Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Lupi si dimette oggi. Lorenzin: “Dimostra una volta di più di essere uomo delle Istituzioni”


Il ministro della Salute in una nota esprime la sua solidarietà al collega di Ncd e Ministro dei Trasporti Maurizio Lupi dopo il suo annuncio di dimissioni, che verrà formalizzato dopo la sua informativa oggi alla Camera sulle recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto dirigenti del Ministero. 

20 MAR - Solidarietà del ministro e collega di partito in Ncd Beatrice Lorenzin al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi che ha annunciato che oggi si dimetterà dall’incarico, dopo l’informativa urgente sulle recenti vicende giudiziarie che hanno interessato alcuni dirigenti del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e ai cantieri delle "grandi opere”.
 
“Maurizio Lupi dimostra una volta di più di essere uomo delle istituzioni. La scelta di dimettersi, nonostante il suo nome non figuri tra gli indagati nell’inchiesta di Firenze sulle grandi opere, è quella di chi non accetta, come ha dichiarato, che l’azione del governo possa essere indebolita da sospetti e polemiche”. Afferma in una nota stampa il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin che sottolinea come “negli ultimi 19 mesi Maurizio Lupi, come tutto Ncd, ha dato grande impulso alla politica italiana e al governo mettendo a disposizione dell’esecutivo la sua straordinaria capacità di lavoro”.
 
“Nonostante le dimissioni, - rileva Lorenzin - domani sarà in Aula per rispondere alle domande che lui stesso definisce legittime e doverose: una scelta di grande trasparenza e correttezza, quella di un uomo che antepone a qualsiasi cosa la dignità personale e politica”.
“Maurizio è una persona perbene – conclude -, onesta, e la sua volontà di proseguire nell’impegno politico è una risorsa per tutti coloro che vogliono riforme e modernità per cambiare questo Paese”.

20 marzo 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy