Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 03 MAGGIO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Stabilità. De Filippo ammette: “Fsn cresciuto meno del previsto, ma Governo ha fatto scelte importanti per fiscalità diretta e indiretta”


Lo ha sottolineato il sottosegretario alla Salute nel corso di un intervento alla trasmissione ‘Radio anch’io’ su Radio 1. “La crescita del Fsn e le nuove misure di welfare messe in campo mostrano comunque che ci stiamo muovendo in modo importante. Nel Ssn ci sono inoltre molti margini di efficienza, appropriatezza e spending che possono consentire di recuperare risorse”

04 NOV - “Il Fsn è cresciuto di 1 mld anche se la prospettiva iniziale non si è realizzata totalmente perché il governo ha fatto scelte importanti in termini di fiscalità diretta e indiretta che vanno a vantaggio dei cittadini del nostro Paese”. Lo ha spiegato il sottosegretario alla Salute, Vito De Filippo, stamane nel corso di un intervento alla trasmissione ‘Radio anch’io’ su Radio 1.

“In questo quadro la crescita del Fsn e le nuove misure di welfare messe in campo mostrano comunque che ci stiamo muovendo in modo importante – ha sottolineato - Nel Ssn ci sono molti margini di efficienza, appropriatezza e spending che possono consentire di recuperare risorse da ambiti ancora sottoposti a sprechi e utilizzarle per nuovi investimenti che migliorino servizi e prestazioni”.

De Filippo ha quindi fatto notare che “ci sono molte strutture ospedaliere in disequilibrio”. Di conseguenza “si può agire su beni e servizi, centralizzando gli acquisti e utilizzando sistemi di prezzi standard e unitari. Il punto è che – ha concluso – sono ancora troppe le difformità tra le varie Regioni”.
 

04 novembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy