Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Lorenzin riceve il Ministro della salute tedesco Hermann Gröhe


L'incontro, espressamente richiesto da parte tedesca, ha consentito di esaminare i temi prioritari delle rispettive agende salute, anche in vista della nostra Presidenza G7 e di quella tedesca del G20 nel 2017. Il colloquio ha riguardato sia il G7 e il G20, sia la rilevanza delgi aspetti sanitari correlati alla problematica delle migrazioni e il futuro delw elfare europeo

13 OTT - ll Ministro Beatrice Lorenzin ha incontrato il 7 ottobrescorso, nella sede ministeriale di Lungotevere Ripa, il Ministro della Salute tedesco Hermann Gröhe, accompagnato dall'Ambasciatore a Roma Wasum-Rainer e da alcuni collaboratori.

L'incontro, espressamente richiesto da parte tedesca, ha consentito di esaminare i temi prioritari delle rispettive agende salute, anche in vista della nostra Presidenza G7 e di quella tedesca del G20 nel 2017.

Il Ministro Lorenzin ha ringraziato il collega Gröhe, per la sua visita che ha fornito l’opportunità di approfondire possibili aree di collaborazione in ambito sanitario tra i due Paesi. Il colloquio è' stato particolarmente cordiale ed ha riguardato:  Presidenza italiana G7 e Presidenza tedesca G20; rilevanza degli aspetti sanitari correlati alla problematica delle migrazioni; futuro del welfare in Europa.

Si è trattato di un incontro estremamente positivo che ha evidenziato l'eccellente rapporto personale tra i due Ministri e le favorevoli prospettive di cooperazione per le rispettive Presidenze G7 e G20.Si sono registrate significative convergenze in ambito europeo con l’esigenza di un più stretto coordinamento tra i due Paesi anche a seguito del venir meno in ambito UE di un partner privilegiato nel settore della salute come la Gran Bretagna.
 
Lorenzo Proia

13 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy