Ddl orfani. Deputate dell’Intergruppo delle Donne alla Camera: “Inseriti istituti importanti per gli orfani vittime di crimini domestici”
Inserite norme come l'assistenza medico-psicologica gratuita e l'apertura delle quote occupazionali di salvaguardia per i superstiti di crimini domestici. Per l'intergruppo delle Donne alla Camera dei Deputati quelli inseriti sono degli istituti importanti. Per le deputate chi subisce la perdita violenza di un genitore non può essere lasciato solo
02 MAR - "Grazie a un grande lavoro collettivo, l’Intergruppo delle Donne è riuscito ad introdurre degli istituti importanti nel ddl per gli orfani vittime di crimini domestici" . Lo hanno dichiarato le deputate appartenenti all’Intergruppo delle Donne della Camera dei Deputati che spiegano: "Norme come l’assistenza medico-psicologica gratuita, o l’apertura delle quote occupazionali di salvaguardia per i superstiti di crimini domestici sono misure che danno sostegno a chi è stato colpito da drammi che lo Stato dovrebbe prevenire".
"Anche per questo – proseguono le deputate - chi subisce la perdita violenta di un genitore non può essere lasciato da solo ad affrontare le terribili conseguenze, sul piano personale, sociale e lavorativo, che ciò comporta. Nel pieno spirito di questa legge, si tutela per quanto possibile chi è stato doppiamente ferito. Adesso si passerà al Senato, che auspichiamo metta in calendario e approvi rapidamente il testo ieri approvato".
Lorenzo Proia
02 marzo 2017
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Governo e Parlamento
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy