Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 16 LUGLIO 2025
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Salvini al Congresso Snami: “Serve una riforma della Sanità che rimetta al centro il medico”


Così il vicepremier e Ministro dell’Interno al telefono in diretta al Congresso nazionale del sindacato in corso a Sorrento. “Vorrei scrivere con voi la riforma della Sanità perché possiate riavere il ruolo centrale che vi compete”, ha detto aggiungendo che nella sanità italiana va sburocratizzato lo “sburocratizzabile” e che vorrebbe “evitare di perdere tutti i Medici che stanno andando in pensione o stanno lasciando la professione senza poterli sostituire”. Soddisfazione dello Snami: “Ha dimostrato grande sensibilità ai problemi della nostra professione”.

26 OTT - ”Dobbiamo sburocratizzare insieme lo sburocratizzabile e vorrei lavorare con voi per evitare di perdere tutti i Medici che stanno andando in pensione o stanno lasciando la professione senza poterli sostituire. Altrettanto con voi vorrei scrivere la riforma della Sanità perché possiate riavere il ruolo centrale che vi compete e già da adesso mi riprometto di essere fisicamente con voi al prossimo congresso nazionale”.
 
È quanto ha affermato il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini intervenendo telefonicamente in diretta al Congresso nazionale dello Snami in corso a Sorrento.
 
“Grande soddisfazione mia personale e del nostro popolo – ha detto Angelo Testa, presidente nazionale dello Snami,- della partecipazione  del Ministro dell’Interno ai nostri lavori congressuali, a dimostrazione della sua sensibilità ai problemi della nostra professione”.

26 ottobre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
Homnya srl
P.I. e C.F. 13026241003

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23, 00186 - Roma
Sede operativa:
Via Luigi Galvani, 24, 20124 - Milano
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06 45209 715

info@homnya.com

Copyright 2013 © Homnya srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 13026241003
- iscrizione al ROC n. 34308
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy
Cookies policy