Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 30 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Roma. A Tor Vergata al via nuovo master in biotecnologie, industria e ricerca


Le attività formative potranno avvalersi della collaborazione con il nuovo Centro di Ricerca Interdipartimentale di Medicina Rigenerativa (CMeR). La struttura, appena nata all’interno dell’Ateneo, svolgerà attività di ricerca interdisciplinare per lo studio degli aspetti biomedici, dei materiali e biomateriali innovativi. Scadenza iscrizioni il prossimo 11 marzo.

02 MAR - L’Università di Roma “Tor Vergata”- Facoltà di Medicina e Chirurgia ha attivato, in convenzione con l’Associazione Italiana per la Ricerca Industriale (AIRI), il Master universitario di II livello in “Management in Biotechnology: Science and Industry - Gestione della Ricerca e della Industria Biotecnologica". Il master si rivolge a coloro che sono in possesso del titolo di laurea (magistrale, specialistica o vecchio ordinamento) in Medicina e Chirurgia, Biologia, Biotecnologie, Fisica, Chimica, lngegneria, Economia, Giurisprudenza e ha l’obiettivo di formare manager per la creazione e gestione di organizzazioni pubbliche e private operanti nel settore biotecnologico.
 
Il Master ha la durata complessiva di un anno accademico, l’attività formativa prevede 60 CFU pari a n.1500 ore di formazione complessiva, tra lezioni frontali e tirocinio formativo presso aziende del settore. Il numero massimo di partecipanti al corso è pari a 40, il numero minimo è pari a 5. Prevista la concessione di benefici economici a titolo di copertura totale o parziale della quota di iscrizione secondo le modalità che verranno decise dalla commissione giudicatrice.
 
Le domande di ammissione vanno inviate entro e non oltre il 11/03/2016.
 
"Le attività del Master potranno avvalersi del neonato Centro di Ricerca Interdipartimentale di Medicina Rigenerativa (CMeR) dell’Ateneo di Tor Vergata - afferma Paolo Di Nardo, Laboratorio Cardiologia Molecolare e Cellulare, Dip. Scienze Cliniche e Medicina Traslazionale e coordinatore del Master -. Considerando le eccellenze scientifiche e tecniche già presenti all’interno dell’Ateneo, il CMeR ambisce a rappresentare un punto di riferimento per lo sviluppo di tecnologie innovative e per il supporto alle aziende che operano nel settore delle biotecnologie avanzate".
 
Il Centro, aperto alla collaborazione non solo all’interno dell’Ateneo ma da parte di altre istituzioni di ricerca nazionali e internazionali e del mondo industriale, svolgerà attività di ricerca interdisciplinare per lo studio degli aspetti biomedici, dei materiali e biomateriali innovativi e dello sviluppo di strumentazione avanzata nel settore della medicina rigenerativa.

02 marzo 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy