Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Violenza in Guardia Medica. Maio (Fimmg): “Al via l'iniziativa 'Ispezione da dentro'”


L'iniziativa punta a raccogliere segnalazioni sulle criticità delle sedi di continuità assistenziale italiane, alla fine verrà composto un dossier che sarà messo a disposizione del Ministero della Saluyte. A segnalare le criticità sono soprattutto le donne (150 su 217) con una ampia presenza di Medici di Continuità Assistenziale del Nord Italia

22 SET - Al via “Ispezione da dentro”, iniziativa della Fimmg – Settore Continuità assistenziale a pochi giorni dall'ultima aggressione a una dottoressa in turno di guardia medica violentata nel Catanese. “Ispezione da dentro” punta a raccogliere segnalazioni sulle criticità delle sedi di continuità assistenziale italiane per comporre un dossier che sarà messo a disposizione del Ministero della Salute. L’invito, rivolto ai medici di CA da Fimmg, permetterà di creare una sorta di guida per verificare le condizioni attuali in cui operano le guardie mediche per poter avviare azioni di miglioramento. Oltre duecento le segnalazioni arrivate in meno di 24 ore dall'attivazione del link, accessibile dai siti www.fimmgca.org e www.fimmg.org, dell'iniziativa aperta a tutti medici di continuità assistenziale italiani. A segnalare criticità soprattutto donne, sono infatti ben 150 le appartenenti al genere femminile sugli attuali 217 contatti, con una ampia presenza di Medici di Continuità Assistenziale del Nord.

“E' un dato molto significativo – commenta Tommasa Maio, Segretario Nazionale di Fimmg Settore CA – una partecipazione già così ampia dimostra come la brutale aggressione alla collega abbia profondamente scosso la categoria. Tra i medici di continuità assistenziale c'è grande preoccupazione per le condizioni di sicurezza in cui spesso si trovano a operare”.

L.P.

22 settembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy