Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Legge Bilancio. Anaao: “Si stabilizzino i precari della ricerca biomedica”


"Un processo di stabilizzazione che conduca a rapporti stabili e definitivi, inseriti nel contratto della dirigenza medica e sanitaria, in un contesto di specificità contrattuale e con precise garanzie di percorso". Queste le richieste rilanciate dal sindacato della dirigenza medica.

13 OTT - La lunga e complessa vertenza che l’Anaao Assomed conduce da quasi due anni, con numerose difficoltà sia sul versante istituzionale che sindacale, per mettere fine alla precarietà di oltre 3000 ricercatori biomedici, con rapporti di lavoro atipici e con anzianità di servizio il più delle volte elevata, deve trovare soluzioni nella legge di bilancio 2018. Questo l'appello lanciato dal sindacato della dirigenza medica.
 
Al centro della vertenza l’Anaao Assomed ha posto la riaffermazione della peculiarità dei ricercatori e del ruolo strategico che essi svolgono nel settore della ricerca biomedica, ponendo il nostro Paese ai primi posti nel mondo in termini di qualità dei risultati e di ricadute positive sul sistema dell’assistenza sanitaria. Su tale base e dopo un confronto serrato e complesso, il Sindacato ha chiesto al Governo di definire il processo di stabilizzazione dei ricercatori biomedici nella Legge di bilancio quale ultimo appuntamento da non fallire per risolvere il problema.
 
L’Anaao Assomed ha ribadito le richieste già da tempo formulate ovvero "un processo di stabilizzazione che conduca a rapporti stabili e definitivi, inseriti nel contratto della dirigenza medica e sanitaria, in un contesto di specificità contrattuale e con precise garanzie di percorso. Attendiamo dal Governo una risposta concreta ed immediata attraverso la legge di bilancio il cui processo di stesura sta per concludersi", conclude l'Anaao.

13 ottobre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy