Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 04 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Emilia Romagna. Rinnovato il Maggiore di Bologna. Investimento da 37 milioni


Rinnovato il cuore tecnologico dell'ospedale: Blocchi operatori, Cardiologia, Centrale di sterilizzazione, Centrale 118, Rianimazione e Terapia intensiva. A questo investimento si aggiunge la ristrutturazione delle “ali lunghe”, la parte più vecchia dell’ospedale, per un valore di circa 6 mln di euro.

12 MAG - Ammonta a 37 milioni di euro il costo degli interventi realizzati all’Ospedale Maggiore di Bologna, con l’attivazione dei nuovi blocchi operatori, della nuova Rianimazione, della nuova Terapia intensiva, della nuova Cardiologia e Terapia intensiva coronarica, della nuova Centrale operativa 118 e della Centrale di sterilizzazione. Un intervento che rinnova il cuore tecnologico del Maggiore, all’insegna della qualità, della sicurezza, del comfort e dello sviluppo e che rafforza ulteriormente le sue eccellenze consolidandone il profilo di ospedale punto di riferimento del Sistema sanitario regionale e nazionale. Agli interventi già realizzati, si affianca anche la ristrutturazione delle “ali lunghe”, la parte più vecchia dell’Ospedale, già completata per il 10°, 11° e 12° piano, e ancora in corso per l’8° e il 9° piano, per un valore di circa 6 milioni di euro.

Oltre al direttore generale dell’Azienda Usl Bologna, Francesco Ripa di Meana e ai rappresentanti delle Istituzioni cittadine, era presente l’assessore regionale alle politiche per la salute, Carlo Lusenti che ha  osservato: “Dobbiamo cambiare e dobbiamo farlo più in fretta, non attardarci a subire il conservatorismo o la visione corta di chi pensa che per per migliorare, si debba conservare e ripetere. Non c’è nulla che cambia più in fretta del mondo della sanità, perché risponde a bisogni che cambiano, non perché si devono ridurre i costi. E noi dobbiamo essere all'altezza di questo cambiamento e spiegarlo ai cittadini - ha concluso - far capire che il cambiamento porta miglioramento, più qualità e sicurezza, mentre invece il cambiamento troppo spesso viene letto come una derivata del razionamento. Che peraltro stiamo subendo”.

12 maggio 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy