Quotidiano on line
di informazione sanitaria
28 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lombardia. A Milano parte l’iniziativa “Salute Felicità”


Al via oggi fino al 25 maggio una dieci giorni per riflettere ed esplorare in maniera concreta il binomio che lega i temi della salute e della felicità. Una kermesse artistico culturale con workshop, laboratori e corsi organizzata da Omeoart, Associazione culturale dei Laboratoires Boiron.

16 MAG - Un invito a riflettere, sperimentare e mettersi in gioco sui temi della salute e della felicità. Con un filo conduttore: l’arte.
A questo punta la kermesse “Salute Felicità” promossa, dal 16 al 25 maggio, a Milano, da Omeoart, Associazione Culturale senza scopo di lucro nata nel 2006, in seno a Boiron Italia, filiale della multinazionale farmaceutica leader mondiale dell’omeopatia.
Una full-immersion di 10 giorni, patrocinata dall’assessorato alla Sanità della Regione, dalla Provincia di Milano e dal Comune di Milano,  per esplorare in maniera concreta il binomio che lega la Salute e la Felicità, secondo la visione proposta da Christian Boiron, Direttore Generale dell’omonimo Gruppo francese, conosciuto anche come “manager-filosofo” per il suo impegnato nell’approfondimento del concetto di felicità. E sarà l’Arte, nella sua accezione più ampia, a fare da fil rouge fra le tante iniziative e appuntamenti in programma.
 
Il programma di “Salute Felicità”
Presso lo spazio espositivo “Garage Milano”, si terrà la prima mostra d’arte contemporanea aperta al pubblico dedicata ai temi della Salute e della Felicità. Saranno esposte le opere di oltre 70 artisti, fra cui maestri di fama consolidata e giovani talenti del panorama artistico internazionale, che offriranno la propria libera e personale interpretazione del binomio Salute-Felicità.
 
Sempre all’interno di “Garage Milano”, oltre alla mostra, sono in programma una quindicina di workshop, laboratori e corsi. Tra questi: “Se sono felice, mio figlio è felice”, dedicato ai genitori. Per chi desidera esplorare se stesso attraverso ambiti artistici come il teatro e la scrittura, ci sono i laboratori “Il teatro per sviluppare la creatività” e “Scrittura creativa”. Chi preferisce divertirsi dipingendo e creando, potrà scegliere fra gli appuntamenti “Ricicliamo il mondo” e “Racconti e colori”, pensati per i più piccoli.
 
Troverà il suo spazio nei diversi laboratori anche la musica: ci sarà per esempio un incontro dedicato al “Piano Mirroring”, ossia la realizzazione di un “ritratto musicale” dei partecipanti al pianoforte, creato in maniera personalizzata ed estemporanea dal musicista e compositore Alessandro Sironi.
Inoltre sono stati organizzati anche gli incontri “Via dallo stress, verso un nuovo paradigma esistenziale” con Bruno Renzi, psichiatra e psicoterapeuta, e “La meditazione”, con il maestro Giò Fronti, fondatore della pratica Hara Yoga.
 
A questi incontri si aggiungono poi spettacoli teatrali e concerti.
 
Tutti gli  incontri in programma sono visualizzabili alla pagina Facebook di Salute Felicità, al link: https://www.facebook.com/notes/salute-felicit%C3%A0/programma-eventi/437057663105310

16 maggio 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy