Quotidiano on line
di informazione sanitaria
28 APRILE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Vaccini antinfluenzali. Aifa rilascia primi lotti Crucell


A darne notizia è Janssen Italia, l’azienda che si occupa della commercializzazione dei vaccini per uso umano di Crucell. La commercializzazione dell’intera fornitura di vaccini era stata bloccata dall’azienda stessa a scopo precauzionale.

06 DIC - L’Aifa ha dato l’autorizzazione a iniziare la distribuzione del vaccino antinfluenzale Crucell nel nostro Paese. La commercializzazione dell’intera fornitura di vaccini era stata bloccata dall’azienda stessa, a metà di ottobre, a scopo precauzionale, dopo un processo interno di controllo qualità, dal quale erano emersi risultati inattesi nei test di controllo di 2 dei 32 lotti prodotti. A darne notizia è Janssen Italia, l’azienda che si occupa della commercializzazione dei vaccini per uso umano di Crucell.

La Crucell, spiega la nota dell’a Janssen Italia, “avendo come principale priorità la sicurezza dei pazienti, aveva bloccato in via precauzionale il rilascio dell’intera produzione e avviato tempestivamente approfondite indagini interne su tutta la produzione destinata alla campagna antinfluenzale 2012-2013, nonostante non fosse emerso alcun coinvolgimento degli altri lotti. Al termine di queste indagini, i lotti di cui è stata confermata la sicurezza e l’efficacia hanno ricevuto dall’Aifa l’autorizzazione alla distribuzione degli stessi”.

“E’ opportuno ribadire – conclude la nota - che, in attesa che i risultati definitivi sull’idoneità dei lotti fossero disponibili, nessuna dose di vaccino antinfluenzale Crucell era stata immessa sul mercato italiano, né in farmacia, né nelle Asl, a riprova dell’attenzione dell’Azienda e degli elevati standard qualitativi dei suoi vaccini”.
 

06 dicembre 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy