Obesità. Coca Cola: indicazione calorie su confezioni e no a spot indirizzati ai minori di 12 anni
Nei mesi scorsi la multinazionale aveva realizzato una serie di spot pubblicitari contro l'eccessivo consumo di calorie. Ora si impegna a rendere disponibili ovunque le bevande a basso contenuto calorico, a promuovere programmi di attività fisica in tutto il mondo e a fornire le informazioni nutrizionali in modo più trasparente.
09 MAG - La Coca Cola prosegue le proprie campagne nella lotta all’obesità. In occasione del suo 127° anniversario ha infatti annunciato quattro azioni strategiche che verranno messe in campo in tutti i 207 Paesi in cui opera. La multinazionale renderà disponibili ovunque le alternative a basso contenuto calorico e senza calorie. Le informazioni nutrizionali verranno fornite in maniera più trasparente, inclusa l’indicazione delle calorie sul fronte di tutte le confezioni. Saranno poi promossi programmi di attività fisica in tutti gli Stati. Si eviterà, infine, di indirizzare le attività pubblicitarie ai minori di 12 anni.
“Oggi l’obesità è il problema di salute più urgente da gestire, basti pensare che coinvolge quasi ogni famiglia e comunità in tutto il mondo”, ha dichiarato
Muhtar Kent, Chairmane, Chief Executive Officer di The Coca-Cola Company. “È un problema sociale che è indispensabile affrontare insieme, facendo ognuno la propria parte. Noi ci impegniamo a essere parte della soluzione”. La compagnia ha anche garantito che misurerà i risultati raggiunti sulla piattaforma digitale www.comingtogether.com, che fornisce ulteriori dati sull’impegno globale dell’azienda e invita i consumatori a informarsi sulle iniziative, monitorandone i progressi, postando commenti e scambiandosi idee su come promuovere collettivamente la varietà, l’equilibrio e il movimento.
09 maggio 2013
© Riproduzione riservata
Altri articoli in Cronache
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy