Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Arrestato fisioterapista del Bambino Gesù di Santa Marinella. E’ accusato di violenza sessuale su una bimba disabile di 8 anni


Al professionista è stato contestato il reato di violenza sessuale aggravata continuata, commesso fino ai primi giorni di settembre, nell’ambito di attività privata svolta a domicilio (vietata dal regolamento dell'ospedale), ai danni di una bambina di 8 anni, residente in un comune della provincia di Viterbo ed affetta da disabilità. Sono in corso indagini per accertare eventuali ulteriori episodi analoghi.

26 SET - Arrestato, con l’accusa di violenza sessuale aggravata continuata su una bimba disabile di 8 anni, un fisioterapista di Tarquinia dipendente presso la sede distaccata di Santa Marinella dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”. A comunicarlo una nota della Procura di Viterbo. L’arresto è avvenuto lo scorso 21 settembre, anche se è stato reso pubblico solo oggi, a seguito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Viterbo e svolte dalla Squadra Mobile.

L’uomo, come accennato, è accusato del reato di violenza sessuale aggravata continuata, “commesso - si legge sulla nota della Procura - sino ai primi giorni di settembre, nell’ambito di attività privata svolta a domicilio, ai danni di una bambina di 8 anni, residente in un comune della provincia di Viterbo ed affetta da disabilità”. A fare emergere la vicenda i genitori della piccola, che hanno sporto denuncia. A quanto si apprende, l'attività privata a domicilio sarebbe preraltro vietata dal regolamento del Bambin Gesù. L'uomo potrebbe, quindi, ricevere contestazioni anche su quel fronte.

La Procura riferisce anche che “all’atto dell’esecuzione della misura l’indagato è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, all’esito della quale è stato rinvenuto materiale informatico, ancora in fase di analisi per gli eventuali, ulteriori risvolti di carattere penale”.

L’uomo, incensurato”, è stato associato alla casa circondariale “Mammagialla”. “Nel corso dell’interrogatorio di garanzia, innanzi al Gip di Viterbo, l’indagato ha reso spontanee dichiarazioni”, riferisce la Procura spiegando che “sono in corso indagini per accertare eventuali ulteriori episodi analoghi”.

26 settembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy