Quotidiano on line
di informazione sanitaria
05 MAGGIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Marche. Studi medici, Regione e Fondoprofessioni siglano intesa su percorsi formativi


Prenderà così il via un tavolo tecnico con l’obiettivo di individuare percorsi formativi ad hoc che favoriscano l’occupazione e l’aumento delle competenze professionali dei circa 1.000 assistenti di studio presenti sul territorio.

29 LUG - È stato sottoscritto ieri il protocollo d’intesa tra Fondoprofessioni e l’assessorato al Lavoro della Regione per la formazione professionale negli studi medici marchigiani. Prenderà ora il via un tavolo tecnico con l’obiettivo di individuare percorsi formativi ad hoc per i circa 1.000 lavoratori e collaboratori, molti dei quali donne e giovani, che operano negli studi medici del territorio. Nello specifico, su un migliaio di lavoratori delle strutture mediche, ben il 40% è composto da occupati provenienti dagli studi di medicina generale.

L’accordo punta a favorire una maggiore occupazione e, al tempo stesso, un potenziamento delle competenze professionali all’interno degli studi medici, anche alla luce degli adeguamenti normativi che impongono profili professionali sempre più evoluti.

“La formazione dei collaboratori degli studi professionali e l’attivazione di politiche attive del lavoro per il loro inserimento lavorativo risulta fondamentale da un lato per dare maggiore stabilità e dignità a queste professioni e dall’altro per creare occupazione in questo settore, soprattutto a favore delle donne e dei giovani”, ha detto l’assessore al Lavoro, Marco Luchetti.

“Intendiamo valorizzare le competenze in un’area professionale – ha concluso il presidente di Fondoprofessioni, Massimo Magi - quella degli studi medici, che, in seguito a continue evoluzioni normative e operative, necessita di livelli di professionalità elevati da parte del personale”.

29 luglio 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy