Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Fimmg: “Mancano politiche a tutela salute. Protesta sotto egida Fnomceo”. E poi su appropriatezza prescrittiva: “Misure inefficaci”


Il consiglio nazionale del sindacato dei medici di famiglia boccia le misure sull’appropriatezza, evidenzia il ritardo sui contratti e punta al “coinvolgimento di tutti i sindacati medici sotto l’egida della Fnomceo, in iniziative di mobilitazione e protesta sulla mancanza di politiche di reale tutela della salute e sulle condizioni di disagio dei professionisti del Ssn”. LA MOZIONE

07 SET - “Quanto contenuto nella Legge 125/2015 in materia di appropriatezza prescrittiva incongruo e inefficace rispetto ai principi ed alle necessità dichiarati, e potenzialmente penalizzante per la categoria”. È quanto si legge nella mozione finale dell’ultimo consiglio nazionale della Fimmg, riunitosi a Roma il 5 settembre. Durante la riunione è stata approvata la relazione del segretario generale nazionale Giacomo Milillo sulla situazione politico sindacale, il rendiconto consuntivo 2014 e il resoconto preventivo 2015.  
 
Il Consiglio nazionale ha poi evidenziato come “a distanza dalle elezioni non si sia ancora definito il panorama degli interlocutori regionali e sottolineato come tutto determini l’ennesimo ritardo nella ripresa delle trattative degli Acn”.
 
Infine il Consiglio ha concordato “con quanto espresso dal Segretario Nazionale sull’opportunità di coinvolgimento di tutti i sindacati, medici sotto l’egida della FNOMCeO, in iniziative di mobilitazione e protesta che rappresentino all’opinione pubblica  la mancanza di politiche di reale tutela della salute e le condizioni di disagio dei professionisti che operano all’interno del Ssn”.

07 settembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy