Quotidiano on line
di informazione sanitaria
05 MAGGIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Congresso Sifo. Mandelli: “Fare quadrato è giusta esortazione”. D’Ambrosio Lettieri: “Farmacisti del Ssn risorsa preziosa”


Il presidente e il vicepresidente della Fofi in occasione del Congresso dei farmacisti ospedalieri, in corso a Milano. Per Mandelli occorre lavorare insieme non solo per difendere il nostro servizio sanitario e la salute di tutti, “ma anche per rendere sempre più stretto e produttivo lo scambio tra le componenti della grande famiglia dei farmacisti”.

02 DIC - “Il titolo scelto per il Congresso nazionale della Sifo, ‘Facciamo  quadrato per la salute di tutti’, è una giusta esortazione a difendere come professionisti della salute il nostro servizio sanitario, un patrimonio che ci viene invidiato;  ma, quale rappresentante della professione, lo interpreto anche come la necessità di rendere sempre più stretto e produttivo lo scambio tra le componenti della grande famiglia dei farmacisti”. Ad affermarlo è il presidente della Fofi, Senatore Andrea Mandelli, in occasione del Congresso dei farmacisti ospedalieri, in corso a Milano.

“La Federazione – prosegue Mandelli - da sempre fa del coinvolgimento di tutte le espressioni della nostra professione la chiave per affrontare i temi centrali che oggi ci sono di fronte: dalla diffusione della pharmaceutical care, come chiave per l’appropriatezza nel processo di cura, alla riforma del corso di laurea. Siamo certi che questa collaborazione con la Sifo, ieri guidata da Laura Fabrizio e oggi da Marcello Pani, proseguirà con nuovi importanti obiettivi”.  

“I farmacisti del servizio sanitario oggi più che mai sono una risorsa fondamentale, il cui ruolo e la cui presenza vanno difesi e ampliati” sottolinea il Senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri, Vicepresidente della Fofi “e la Federazione sarà sempre al loro fianco sostenendo le loro giuste rivendicazioni, a cominciare da quella dell’equiparazione degli specializzandi in farmacia ospedaliera ai loro colleghi di area medica, dal punto di vista economico e previdenziale. E’ un impegno cui non verremo mai meno”.

02 dicembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy