Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 01 MAGGIO 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Giornata mondiale della menopausa. Open day a Teramo e Sant’Omero

Si celebra il 18 ottobre, l’organizzata la Fondazione Onda, gli ospedali di Teramo e Sant’Omero aderiscono all’open day. Le due unità operative di Ostetricia e Ginecologia offriranno gratuitamente servizi clinico- diagnostici e informativi alla popolazione femminile. Di Giosia: “Un periodo piuttosto lungo della vita della donna con un impatto sulle malattie croniche degenerative”. Da oggi maggiori info sul sito di Bollini Rosa.

11 OTT - In occasione della giornata mondiale della menopausa, che si celebra il 18 ottobre, gli ospedali di Teramo e Sant’Omero aderiscono all’open day menopausa organizzato dalla Fondazione Onda.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e/o ridurre le complicanze a medio-lungo termine, come le malattie cardiovascolari, l’osteoporosi e le demenze.

Le due unità operative di Ostetricia e Ginecologia offriranno gratuitamente servizi clinico- diagnostici e informativi alla popolazione femminile. Per prenotare una visita ginecologica e un’ecografia all’ospedale di Teramo nella giornata del 18 ottobre (orario 15-20) si può chiamare già da oggi il numero 0861/42.93.63. Per prenotare la visita ginecologica ed ecografia all’ospedale di Sant’Omero, sempre il 18 ma con orario 16-19, si può chiamare il numero 0861/88.83.81 nel pomeriggio.

Maggiori informazioni sui servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione saranno consultabili da oggi sul sito bollinirosa. È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti.

“È questo un altro aspetto di tutta una serie di iniziative volte alla prevenzione messe in campo dalla Asl di Teramo”, commenta il direttore generale della Asl di Teramo, Maurizio Di Giosia, “questa è mirata a un periodo piuttosto lungo della vita della donna in cui informazione e
prevenzione possono contribuire significativamente a migliorare la qualità della vita con un impatto sulle malattie croniche degenerative”

11 ottobre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy