Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 13 MAGGIO 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

De Luca sulla Sanità in Campania: “Rigore e merito, cancellata la stagione delle porcherie”

Il governatore stamattina al nuovo blocco operatorio e il rinnovato reparto per la Pma del Santa Maria della Grazie a Pozzuoli: “Otto sale operatorie, tecnologie di avanguardia, chirurgia robotica, cose straordinarie. Un gruppo di primari che fa invidia a qualunque altra realtà d’Italia e d’Europa. Accumulati negli anni ’90 10 miliardi di euro di debiti che finiremo di pagare nel 2034” ma “abbiamo realtà come questa”.

15 FEB - “Siamo stamattina al Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, uno degli ospedali più belli della regione, credo uno dei più importanti del sud Italia. Abbiamo inaugurato e sono partite già da tempo otto sale operatorie, abbiamo portato a Pozzuoli tecnologie di avanguardia, chirurgia robotica, cose straordinarie. Abbiamo un gruppo di primari che fa invidia a qualunque altra realtà d’Italia e d’Europa. Abbiamo un’attività di procreazione medicalmente assistita di cui dobbiamo essere orgogliosi assolutamente, abbiamo un’emodinamica che oggi attrae pazienti da tutta la regione. Veramente dobbiamo essere orgogliosi, c’è un lavoro importante fatto dal direttore generale d’Amore e dai suoi collaboratori, ma siamo riusciti soprattutto a portare qui a Pozzuoli dei primari che sono fra i più bravi d’Italia e d’Europa”.

Così Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, che oggi ha visitato il nuovo blocco operatorio e il rinnovato reparto per la Procreazione medicalmente assistita dell’ospedale Santa Maria della Grazie di Pozzuoli.
“Tutto questo è stato possibile – ha evidenziato il governatore – perché abbiamo adottato nella regione Campania una linea di rigore e di valorizzazione del merito, abbiamo cancellato la stagione delle porcherie della politica politicante e dei raccomandati, abbiamo eliminato la stagione nella quale si facevano debiti per demagogia, per aprire magari un ospedale a ogni angolo di strada. Abbiamo accumulato negli anni ’90 10 miliardi di euro di debiti che finiremo di pagare nel 2034. Nonostante tutto – ha concluso De Luca – abbiamo oggi realtà come questa di Pozzuoli che sono un orgoglio per la Campania e per l’Italia”.

15 febbraio 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy