Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 01 MAGGIO 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Commissariato l’Omceo di Napoli? “Nessun decisione notificata dalla Cceps”, riferisce l’Ordine

La Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie dovrebbe pronunciarsi sul ricorso presentato dalla lista risultata perdente alle elezioni dei vertici ordinistici per il triennio 2021–2024. Secondo alcune voci la Commissione avrebbe preso la sua decisione, ma l'Omceo fa sapere che nulla è stato depositato o notificato all’Ordine, e aggiunge: “Un’eventuale fuga di notizie sarebbe un grave sintomo di irregolarità”.

17 NOV - “Con sgomento, si apprende dai media che la Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie (CCEPS) avrebbe annullato, con propria decisione, il verbale conseguente alle elezioni per la nomina dei componenti Medici Chirurghi del Consiglio Direttivo, dei componenti della Commissione per gli iscritti all’Albo Odontoiatri, nonché dei componenti il Collegio dei Revisori dei Conti di questo Ordine per il triennio 2021 – 2024. Una notizia che non trova alcun riscontro nei fatti, visto che la decisione non risulta ancora neanche depositata o notificata all’Ordine”. A precisarlo, in una nota, è l’Omceo di Napoli. Al centro della questione ci sarebbero le elezioni dei vertici ordinistici per il triennio 2021–2024, su cui la lista allora risultata perdente ha presentato ricorso.

“Ove tale notizia dovesse trovare conferma, tuttavia – aggiunge l’Omceo nella nota - , tale fuga di notizie si connoterebbe come il gravissimo sintomo di irregolarità nel procedimento stesso e nella decisione conseguentemente assunta, in quanto sarebbe inspiegabile la diffusione di un esito che, quanto meno fino alla pubblicazione della decisione e alla sua notifica alle parti del medesimo procedimento, avrebbe dovuto rimanere assolutamente riservata”.

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli e Provincia fa quindi sapere che “si riserva di agire nelle sedi competenti per fare luce sui fatti in questione, per affermare la correttezza del proprio operato, nonché per la tutela della propria immagine”.

17 novembre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy