Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 19 SETTEMBRE 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Caldoro: “Regione ultima per risorse ed ancora caos barelle”

"Negli ultimi due anni persi circa 90 milioni, nessuno cosi male in Italia". Cosi, sulla sua pagina Facebook il capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della Campania. "Siamo nel caos, è la cattiva politica. Siamo ultimi definitivamente".

10 SET - “Torno sul tema sanità, i giornali e gli organi di informazione parlano del caos, delle prestazioni che non si pagano e delle barelle. Qualcuno, in maniera superficiale, diceva ‘abbiamo risolto’ ed invece la situazione è più allarmante. Sulle barelle mai cosi male, la situazione è al limite”. Cosi, su facebook, Stefano Caldoro capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale della Campania.
 
“C’è dell’altro ed è grave. E’evidente che il caos barelle e le prestazioni non erogate colpiscono di più, i disservizi sono reali, ma – aggiunge nel video - c’è un’altra beffa”.

“Parlo – dice Caldoro – dei finanziamenti. Di quello che lo Stato dà alle Regioni in un accordo che è, in parte, anche politico. Sono le risorse che si distribuiscono fra le regioni e che incidono sulle prestazioni e sui servizi, sulla salute”.

“Negli ultimi anni perdiamo risorse. Quando ho avuto la responsabilità di amministrare la Regione – sottolinea Caldoro, mostrando in video le tabelle del riparto del Fondo sanitario nazionale -abbiamo recuperato fondi in trattative politiche, difficili e complicate. Negli ultimi due anni, ed è un record assoluto – nessuno ha perso risorse come la Campania. Da quando c’è questa amministrazione incompetente ed incapace che va alle trattative, la Campania perde. Abbiamo perso 49 milioni un anno e 42 milioni un altro, quasi 100 milioni in due anni. Noi ne avevamo recuperati più di 100”.

“Non sono calcoli ragionieristici, queste risorse sono prestazioni da erogare, macchinari da acquistare. Sono risorse – rilancia - che potrebbero servire per incidere sui tetti di spesa o per creare nuovi reparti. Con chi prendersela? con la incapacità della nuova amministrazione”.

“Siamo nel caos, è la cattiva politica. Nessuno – conclude - fa peggio della Campania, non siamo solo ultimi. Siamo ultimi definitivamente”.
 

 

10 settembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy