Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 20 SETTEMBRE 2017
Campania
segui quotidianosanita.it

Premio Dorso. All’Istituto Telethon di Genetica e Medicina Tigem di Pozzuoli la Targa del Presidente della Repubblica

Il riconoscimento è destinato annualmente ad una istituzione economica, scientifica, culturale che opera nel Mezzogiorno. La cerimonia di consegna il 12 ottobre al Senato. Il direttore Andrea Ballabio: “È un grande onore per tutti i ricercatori del Tigem, per Fondazione Telethon e per il sottoscritto ricevere questo premio che riconosce il nostro quotidiano impegno volto a trovare cure e terapie per le malattie genetiche rare”.

13 SET - L’Istituto Telethon di Genetica e Medicina Tigem di Pozzuoli, diretto da Andrea Ballabio, si aggiudica, per il 2017, la targa destinata dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla 38ma edizione del premio internazionale “Guido Dorso. Il riconoscimento è destinato annualmente dall’Associazione promotrice del premio omonimo, ad una istituzione economica, scientifica, culturale che opera nel Mezzogiorno.

“È un grande onore per tutti i ricercatori del Tigem, per Fondazione Telethon e per il sottoscritto - ha dichiarato in una nota Ballabio -  ricevere questo premio che riconosce il nostro quotidiano impegno volto a trovare cure e terapie per le malattie genetiche rare, patologie che, proprio a causa della loro rarità, sono spesso trascurate dagli investimenti pubblici e privati. La targa, assegnata dal Presidente della Repubblica - ha sottolineato il direttore di Tigem - rappresenta per me e per la Fondazione un grande motivo di orgoglio e soddisfazione poiché valorizza in particolare l’impegno scientifico del Tigem nell'approfondimento delle tematiche legate al processo di sviluppo del nostro Mezzogiorno, da cui storicamente e con sempre più frequenza arrivano forti impulsi all'innovazione e al progresso”.


Il conferimento della targa del Capo dello Stato, insieme agli altri riconoscimenti, avrà luogo nel corso della cerimonia di consegna della 38.ma edizione dei Premi Dorso, in programma il prossimo 12 ottobre al Senato della Repubblica che, dal 2000, patrocina l’iniziativa unitamente al CNR e all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

La commissione giudicatrice è composta da Andrea Amatucci, presidente del comitato scientifico dell’associazione Dorso; Massimo Inguscio, presidente del CNR; Gaetano Manfredi, rettore dell’Università di Napoli “Federico II” e presidente della Conferenza dei rettori delle università italiane e Nicola Squitieri, presidente.

13 settembre 2017
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

In redazione
Lucia Conti
Ester Maragò
Giovanni Rodriquez

Collaboratori
Eva Antoniotti (Ordini e professioni)
Ivan Cavicchi (Editorialista)
Fabrizio Gianfrate (Editorialista)
Ettore Mautone (Campania)
Maria Rita Montebelli (Scienza)
Claudio Risso (Piemonte)
Edoardo Stucchi (Lombardia)
Vincino (Vignette)

Contatti
info@qsedizioni.it


Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy