Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 01 MAGGIO 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Ferrara. Sindacati della Dirigenza medica e sanitaria compatti: “Condizioni di lavoro insostenibili” 

In una nota congiunta, Anaao Assomed, Cimo Fesmed. Aaroi Emac, Fassid, Fp Cgi Medici e Cisl Medici citano “l’ultima disposizione della Direzione del S. Anna e dell’Asl che prevede lo spostamento dei colleghi, in orario di lavoro, da un’Azienda all’altra, in una forma di ‘convenzione’, così definita”, in contrasto con il contrato individuale di lavoro che il Professionista firma al momento dell’assunzione. Chiesto un passo indietro.

13 OTT - Le organizzazioni sindacali della Dirigenza Medica e Sanitaria dell’Azienda Ospedaliero- Universitaria S. Anna e dell’Azienda Asl di Ferrara Anaao Assomed, Cimo Fesmed. Aaroi Emac, Fassid, Fp Cgi Medici e Cisl Medici compatte nel chiedere azioni per migliorare le criticità emerse nel lavoro, sempre più “insostenibili, destando disagio e preoccupazione”.

In particolar ei sindacati segnalano “l’ultima disposizione della Direzione del S. Anna e dell’ASL che prevede lo spostamento dei Colleghi, in orario di lavoro, da un’Azienda all’altra, in una forma di “convenzione”, così definita, che contrasta quanto riportato nel “contrato individuale di lavoro” che il Professionista firma al momento dell’assunzione e dove sono chiaramente indicate sede di lavoro e unità opera􀀁va di appartenenza”.

Per i sindacati “la palese violazione di questa norma contrattualmente definita associata alle difficili condizioni di lavoro dei professionisti, emersi faticosamente dalla pandemia, preoccupa per il rischio sempre più reale di un possibile impoverimento della risposta alle richieste e ai bisogni di salute della cittadinanza. Quanto sopra – concludono i sindacati - ci impone di chiedere, a difesa della sanità pubblica ferrarese e di ogni parte sociale, la pronta modifica delle scelte gestionali della Direzione che seguono modalità non condivise”.

13 ottobre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy