Quotidiano on line
di informazione sanitaria
19 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Petrangolini (Pd): “Finalmente cittadini tornano a usufruire dei servizi”

11 MAR - “Con la firma dei decreti da parte del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti viene riattivato l'accreditamento dell'Ospedale Israelitico e i cittadini possono tornare ad usufruire dei servizi sanitari gratuiti". Così Teresa Petrangolini, consigliere regionale del Lazio (gruppo Pd) e componente della Commissione Politiche sociali e salute, a margine della Conferenza stampa svoltasi oggi nella Sala Aniene della Regione Lazio per annunciare la riattivazione dell’accreditamento dell’Israelitico.

“Con il ripristino dell'accreditamento che era stato interrotto nell’ottobre scorso a causa della vicenda giudiziaria che ha colpito i vertici dell’azienda – spiega - nell'ospedale potrà riprendere l'attività medico-chirurgica. La cosa più importante è che da oggi in poi i cittadini potranno riaccedere alle strutture dell’Israelitico. Parliamo, nello specifico, dell’ospedale della Magliana e i laboratori di via Portuense. Si tratta di una misura che ha operatività immediata per il vantaggio di tutti i cittadini. In pratica, i servizi in funzione prima dell’accreditamento vengono tutti attivati, ad eccezione di una riduzione dei posti letti per la degenza”.

“Si tratta di un risultato molto importante – continua - che è il frutto della collaborazione leale e tempestiva da parte di tutte le istituzioni competenti, ovvero la Regione Lazio, il Prefetto di Roma Gabrielli e il Ministero della Salute: tutti hanno lavorato insieme dalla fine di gennaio ad oggi per la soluzione del problema. In questa giornata, rivolgiamo anche gli auguri di buon lavoro a Narciso Mostarda, nominato a fine gennaio dal Prefetto Gabrielli quale amministratore per la gestione straordinaria e temporanea della struttura con l'obiettivo di ripristinare l’erogazione dei servizi ai cittadini, tutelare – conclude - i lavoratori della struttura e garantire il rispetto della legalità nella gestione dell’istituto”.
 

11 marzo 2016
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy