Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Ordini e collegi professionali chiedono incontro con la Regione Lazio per una maggiore collaborazione

Tutto il mondo delle professioni del Lazio si è riunito, dopo anni, e ha rimesso in moto la Conferenza regione-Ordini e collegi professionali. Obiettivo incontrare Zingaretti per incrementare la collaborazione con la Regione per avvicinare i cittadini alle Istituzioni. Magi (Omceo Roma): “Forte la volontà da parte di tutti di fornire un contributo positivo con proposte e iniziative”.

04 LUG - Medici, Ingegneri, Avvocati, Farmacisti, Psicologi, Ostetriche, Assistenti sociali, Geometri, Periti industriali. Tutto il mondo delle professioni, iscritti ai vari ordini delle provincie del Lazio, si è riunito, nella sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma, per rivendicare maggiore protagonismo e coinvolgimento nella vita della Amministrazione Regionale del Lazio. 
 
L'obiettivo è quello di incrementare  la collaborazione nell’interpretazione e applicazione delle leggi per avvicinare i cittadini alle Istituzioni.  In questo senso gli Ordini e i collegi professionali chiedono, come passo preliminare, ai vertici della Regione Lazio, un incontro con il presidente Nicola Zingaretti, per rinnovare la Conferenza regione-Ordini e collegi professionali come previsto dalla legge regionale 19/2002.
 
La richiesta è stata formalizzata al termine di una riunione plenaria degli Ordini, la prima dopo anni, convocata su iniziata di Domenico Ricciardi, Coordinatore della Conferenza Regione – Ordini e Collegi professionali e Antonio Magi, Presidente dell'Ordine dei Medici di Roma.
 
“All'incontro – ha riferito il presidente Omceo di Roma e Provincia – hanno partecipato pressoché tutti gli Ordini e i Collegi professionali del Lazio ed è forte la volontà da parte di tutti di fornire un contributo positivo alla Regione con proposte e iniziative dando nuova forza ad  un organismo, appositamente istituito oltre 16 anni fa, come la Conferenza. Si può e si deve lavorare insieme. Gli Ordini tutti e i Collegi Professionali, hanno mostrato una forte sensibilità di carattere civico e concordano nell’urgenza e nella necessità di incrementare la collaborazione con la Regione Lazio. A tal fine ci impegniamo a riattivare e potenziare le azioni e procedure previste dalla L.R. n. 19/2002 che pure ha dato molti benefici anche nell’interpretazioni e applicazioni delle leggi per avvicinare i cittadini alle Istituzioni ed alla Regione”. 

04 luglio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy