Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 27 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Attiva nuova centrale Ares 118 di Rieti e Viterbo. Nelle prime 24 ore effettuati 100 interventi

La neonata centrale unificata dell’ARES 118 utilizza un nuovo sistema informatico dotato di una Piattaforma applicativa che permette di migliorare l’efficacia dei processi operativi, con un miglioramento della precisione delle rilevazioni e quindi della risposta di soccorso. D'Amato: "La Regione è molto attenta al miglioramento e all'implementazione della rete dell'emergenza su tutto il territorio”

19 LUG - "Si è svolta regolarmente senza alcuna criticità la prima giornata di attività della nuova Centrale operativa unificata dell’ARES 118 di Rieti-Viterbo. Nell'arco delle 24 ore, sono state gestite 427 chiamate provenienti dalle province di Rieti e Viterbo: i soccorsi effettuati sono stati 100”. Lo rende noto la Regione Lazio in un comunicato.
 
“La neonata centrale unificata dell’ARES 118 – spiega la Regione - utilizza un nuovo sistema informatico dotato di una Piattaforma applicativa che permette di migliorare l’efficacia dei processi operativi, con un miglioramento della precisione delle rilevazioni e quindi della risposta di soccorso. Viene inoltre utilizzata una nuova Piattaforma tecnologica che permette di migliorare l’efficienza gestionale dell’intero sistema. Grazie ai nuovi sistemi informatici, a bordo delle ambulanze sarà a breve possibile, grazie all'utilizzo di tablet, l’informatizzazione della scheda di soccorso che permetterà una puntuale localizzazione dei mezzi, la completa integrazione informativa tra le strutture dell’emergenza sanitaria e i mezzi di soccorso e quindi un notevole beneficio sui tempi di pre-allertamento e della diagnosi”.
 
Soddisfatto l'Assessore alla Sanità e l'Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato: "La Regione Lazio è molto attenta al miglioramento e all'implementazione della rete dell'emergenza su tutto il territorio".

19 luglio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy