Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Medico ucciso a Sanremo. Anelli: “La sanità italiana si fermi a riflettere. Oggi 10 minuti di silenzio in occasione dei funerali”. 

L’Omceo di Imperia ha chiesto ai colleghi dieci minuti di silenzio a partire dalle 15.30, ora di inizio dei funerali del medico legale ucciso giovedì sera. Appello raccolto e rilanciato dalla Fnomceo per voce del suo presidente, Filippo Anelli, che chiede, alla stessa ora, a tutti i medici italiani di dedicare al “Dottor Gianni” un momento di riflessione.

02 OTT - Dieci minuti di silenzio, oggi pomeriggio a partire dalle 15,30, ora dei funerali di Gianni Palumbo, il medico legale ucciso giovedì sera a Sanremo. A lanciare l’appello a tutta la sanità imperiese è stato il Consiglio dell’Ordine dei Medici della provincia, riunito in seduta straordinaria sotto la presidenza di Francesco Alberti.

Appello raccolto e rilanciato dalla Fnomceo per voce del suo presidente, Filippo Anelli, che chiede, alla stessa ora, a tutti i medici italiani di dedicare al “Dottor Gianni” un momento di riflessione.

“’Basta con la violenza!’ abbiamo gridato tutti insieme in questi giorni, funestati da quest’altra inspiegabile tragedia – afferma Anelli -. Oggi è il momento di stare in silenzio, di pensare e di ricordare: vogliamo farlo, ancora tutti insieme, per accompagnare il nostro collega. Dopo, non ci basteranno più le parole, e neppure i ricordi: esigiamo che, ancora tutti insieme, medici, professionisti, istituzioni, politica, giornalisti, cittadini si passi all’azione per costruire e garantire una professione, una sanità e una società finalmente sicure per chi cura e per chi deve essere curato”.      

02 ottobre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy