Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Marche
segui quotidianosanita.it

Marche. San Severino, firmato documento su nuovo assetto dell’ospedale

La struttura resterà ospedale, inserito nella rete clinica con un potenziamento della 'week surgery' multispecialistica (oculistica, dermatologia, chirurgia) di presidio unico di Area Vasta, mantenimento dell'attività di ginecologia, della presa in carico delle donne con gravidanza fisiologica e di tutte le cronicità.

19 APR - “Oggi si dà un ruolo definito alla struttura di San Severino, utile ai cittadini dell'intera provincia di Macerata. Anche per la donna in gravidanza viene garantita la presa in carico dell'intero percorso, così come l'attività di pediatria garantita con 18 ore settimanali distribuite su sei giorni, quest'ultima sarà oggetto di verifica e monitoraggio per verificarne la coerenza con i bisogni". Così una nota della Giunta regionale delle Marche annuncia la sottoscrizione, ieri pomeriggio, del documento che definisce i servizi e le attività che verranno svolte all'interno del presidio di San Severino.

“Prestazioni già contenute nella programmazione regionale del servizio salute e negli atti dirigenziali Asur emanati dall'Asur”, osserva la nota regionale, spiegando che “il percorso è già avviato anche a seguito della chiusura del punto nascita, datata 14 marzo, che ha materialmente liberato gli spazi per le nuove attività. Da oggi il direttore di Area Vasta darà piena attuazione al documento”.

A firmare il documento sono stati il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, il sindaco di San Severino, Cesare Martini, e il direttore generale dell'Asur, Alessandro Marini. La struttura, spiegano dalla Regione, “resterà ospedale, inserito nella rete clinica con un potenziamento della 'week surgery' multispecialistica (oculistica, dermatologia, chirurgia) di presidio unico di Area Vasta, mantenimento dell'attività di ginecologia, nonché della presa in carico delle donne con gravidanza fisiologica e di tutte le cronicità”.

19 aprile 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Marche

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy