Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 08 MAGGIO 2024
Molise
segui quotidianosanita.it

Molise. Il centrodestra vince le elezioni, Francesco Roberti nuovo presidente

56 anni, ingegnere, nato a Montefalcone del Sannio (Campobasso), è stato sindaco di Termoli e presidente della provincia di Campobasso. Dedica la vittoria a Silvio Berlusconi e dice: “Ora è il momento di dare una svolta a questa regione e tra le priorità resta al primo posto la sanità”. Dall’ex presidente Donato Toma gli auguri di buon lavoro: “Roberti troverà una Regione con un quadro d'insieme chiaro”.

27 GIU - Francesco Roberti, 56 anni, ingegnere, nato a Montefalcone del Sannio (Campobasso), è stato sindaco di Termoli e presidente della provincia di Campobasso, è il nuovo presidente della Regione Molise. Scelto dall'intera coalizione del centrodestra (Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Udc, Dc, Noi di Centro) dopo la rinuncia a ricandidarsi del presidente uscente Donato Toma.

Ha dedicato la vittoria a Silvio Berlusconi, sul lavoro che lo aspetta ha poi aggiunto: “E’ il momento di dare una svolta a questa regione e tra le priorità resta al primo posto la sanità. Al momento non ho alcuna idea sulla formazione della mia squadra di governo, sono abituato a lavorare in gruppo, a confrontarmi senza isterismi ma con diplomazia”.

A Roberti sono arrivati gli auguri di “buon lavoro” dell’ex presidente Roma: “I molisani – dichiara Toma in una nota - hanno promosso la continuità amministrativa premiando il centrodestra, e di questo ne siamo felici perché questo voto è anche un giudizio su quanto fatto in questi anni Francesco troverà una regione con una trasparente situazione contabile e molta più efficienza di quanto ho riscontrato io cinque anni fa. Sarò al suo fianco nel passaggio di consegne e ogni volta che sarà necessario, nell'interesse dei molisani”.

27 giugno 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Molise

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy