Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Molise
segui quotidianosanita.it

Molise. Occhionero (Leu) incontra Speranza: “Da ministro massima disponibilità per superare criticità”

Per la deputata, dopo le parole di Speranza “si intravede la possibilità per la sanità regionale di uscire da una situazione complicata nella quale è rimasta imbrigliata per diversi anni”. “Insieme al Dott. Paolucci – ha aggiunto l'onorevole Occhionero – preparerò una tabella di marcia da seguire in base alle urgenze. A questo si arriverà soprattutto ascoltando quali sono le esigenze del territorio e quali quelle di chi opera nella sanità”.

03 OTT - “Dal Ministero della Salute la massima disponibilità a rivedere il 'caso Molise' per rimettere ordine nella sanità pubblica regionale. Avvieremo una serie di incontri per definire priorità e urgenze”. Lo annuncia in una nota la deputata di Liberi e Uguali, Giuseppina Occhionero, che ieri a Roma ha avuto un confronto con il ministro della Salute, Roberto Speranza e il capo della segreteria politica, Massimo Paolucci. Con quest’ultimo, ha spiegato Occhionero, verrà avviata un'interlocuzione per approfondire i temi più urgenti della sanità regionale molisana e definire una serie di confronti per poi stabilire un programma di interventi.

“Con la risposta che ho ricevuto dal ministro Speranza – ha proseguito la parlamentare molisana – si intravede la possibilità per la sanità regionale di uscire da una situazione complicata nella quale è rimasta imbrigliata per diversi anni. Insieme al dottor Paolucci – ha aggiunto l'onorevole Occhionero – preparerò una tabella di marcia da seguire in base alle urgenze. A questo si arriverà soprattutto ascoltando quali sono le esigenze del territorio e quali quelle di chi opera nella sanità”.

“Tutto questo – ha concluso Giuseppina Occhionero – tenendo ben fermo nella mente l'obiettivo di salvaguardare il diritto alla salute di tutti i cittadini, che deve essere di elevato livello e alla portata di tutti”. Dunque “abbiamo gettato le basi per ottenere questo risultato che tutti i molisani meritano e attendono di avere”.

03 ottobre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Molise

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy