Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 01 MAGGIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Nuovo ospedale di Alessandria. Cirio e Icardi: “Prosegue l’iter, siamo nei tempi” 

Il progetto ha ricevuto il via libera a un finanziamento di 300 milioni di euro da parte dell’Inail, fermo restando la possibilità di valutare eventuali altre forme di finanziamento. Per quel che riguarda il cronoprogramma, si è chiarito (a seguito di una riunione con l’Inail) che la scadenza del 30 settembre per l'aggiudicazione della progettazione è stata superata dal nuovo codice degli appalti. Prossimo step nel 2025.

09 OTT - Si è svolto sabato a Torino nel “Grattacielo Piemonte” un incontro tra l’Assessorato alla Sanità e la Direzione generale dell’Azienda ospedaliera di Alessandria per fare il punto sul nuovo presidio sanitario che sorgerà in città nell’area Galimberti. "Siamo ampiamente nei tempi previsti” è il comunicato diffuso dalla Regione al termine della riunione.

All’incontro hanno partecipato l'assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, il direttore regionale della Sanità, Antonino Sottile e il direttore generale dell’’azienda ospedaliera, Valter Alpe.

Per quel che riguarda il cronoprogramma, si è chiarito (a seguito con una riunione con l’Inail) che la scadenza del 30 settembre per l’aggiudicazione della progettazione è stata superata dal nuovo codice degli appalti; la prossima data da rispettare sarà quella del dicembre del 2025.

Il Politecnico di Torino sta avviando gli studi preliminari sul sito dove dovrebbe sorgere il nuovo ospedale, mentre a breve verrà predisposto il protocollo d’intesa con il Comune e gli altri soggetti coinvolti.

Quanto alle risorse, il progetto ha ricevuto il via libera a un finanziamento di 300 milioni di euro da parte dell’Inail, fermo restando la possibilità di valutare eventuali altre forme di finanziamento.

09 ottobre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy