Quotidiano on line
di informazione sanitaria
08 DICEMBRE 2019
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Piemonte. Pronto il nuovo portale della Asl To 5. Si potranno pagare online i ticket

Il servizio è diviso in tre macro sezioni:  “l’azienda sanitaria”, “i servizi per i cittadini” e “i servizi per gli operatori”, dove sono disponibili le informazioni e i servizi suddivisi in base alla tipologia di utente a cui si rivolgono. 

16 GIU - Per i 310.000 cittadini dell’ASL To5 da oggi c’è un nuovo sito web, www.aslto5.piemonte.it, rinnovato nella grafica, ricco di contenuti e servizi e facile da consultare. Il sistema è stato sviluppato dal CSI-Piemonte.

Il portale presenta un’home page snella in cui, oltre alle news, sono consultabili tre macro sezioni: “l’azienda sanitaria”, “i servizi per i cittadini” e “i servizi per gli operatori”, dove sono disponibili le informazioni e i servizi suddivisi in base alla tipologia di utente a cui si rivolgono. Cliccando su “l’azienda sanitaria” è possibile conoscere l’organizzazione aziendale o le strutture ospedaliere dall’Asl, accedere ai contenuti del Dipartimento di prevenzione o consultare i bandi e i concorsi.

Scegliendo invece “i servizi per i cittadini” è possibile trovare informazioni sulle prestazioni specialistiche, accedere a utili servizi on line, come quello del “cambio del medico” che permette di cambiare il proprio medico di famiglia comodamente da casa, o quello delle “prenotazioni visite ed esami” per prenotare o disdire visite ed esami attraverso Internet, senza recarsi agli sportelli.


È possibile inoltre pagare on line il ticket sanitario, senza spostamenti e code. Infine nella sezione “i servizi per gli operatori” sono presenti contenuti dedicati al personale sanitario, come i servizi per la formazione o i regolamenti aziendali.

“Il sito aziendale è un importante riferimento per i cittadini e gli operatori – ha spiegato Maurizio Dore, direttore generale dell’Asl To5 - Per questo vogliamo che sia uno strumento semplice nella consultazione e, quindi, fruibile da tutti. Nelle sua pagine sono contenute le informazioni utili per accedere ai servizi o, comunque, muoversi nei diversi ambiti della nostra azienda sanitaria. Il sito è frutto di una collaborazione concreta e fattiva con il CSI Piemonte che ha supportato la nostra azienda in tutta la fase di sviluppo e implementazione del portale”.

“Questo progetto – sottolinea Davide Zappalà, presidente del CsI Piemonte - rientra nella più ampia collaborazione attiva fra il Csi Piemonte e l’Azienda Sanitaria Locale To5. Infatti è dal 2009 che il Consorzio, insieme ai professionisti dell’Asl To5, si occupa della gestione e dello sviluppo dei Sistemi Informativi dell’azienda, supportandola nel raggiungimento di due importanti obiettivi: riduzione dei costi e miglioramento dell’efficienza, finalità che orientano da sempre la nostra azione”.

16 giugno 2014
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
iPiùLetti [7 giorni] [30 giorni]
1  
2  
3  
4  
5  
6  
7  
8  
9  
10  
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy