Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 17 MAGGIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Ospedali del Vco. Cirio e Icardi: “Ancora nessuna decisione definitiva”

Presidente e assessore spiegano di avere chiesto all’Inail (esiste un bando che prevede il finanziamento da parte dell’Istituto) una proroga di 60 giorni per la presentazione del progetto. “Era oggettivamente poco serio - in una manciata di giorni ed in una fase di passaggio di consegne - decidere su una questione così delicata”. Al via valutazioni “tecniche e politiche, ascoltando il territorio”.

27 GIU - “Sulle strutture ospedaliere del Vco non abbiamo ancora deciso: vogliamo esaminare il dossier e procedere ad una valutazione che è tecnico-scientifica ed anche politica. Parliamo di un territorio che ha caratteristiche geografiche particolari che meritano un approfondimento. Ne parleremo con i sindaci (entro il mese di luglio faremo un incontro), oltre che con gli operatori sanitari e troveremo una soluzione ottimale”. Così il presidente della Regione, Alberto Cirio, e l’assessore alla Sanità, Luigi Icardi, in merito al futuro del progetto del nuovo ospedale.

“Abbiamo chiesto all’Inail – spiegano presidente e assessore in una nota congiunta - una proroga di 60 giorni per la presentazione del progetto (esiste un bando che prevede il finanziamento da parte dell’Istituto di interventi di pubblica utilità per la costruzione di strutture pubbliche sanitarie in tutt’Italia) perché era oggettivamente poco serio - in una manciata di giorni ed in una fase di passaggio di consegne - decidere su una questione così delicata”.
“Abbiamo avuto rassicurazioni dal direttore generale dell’Inail che anche altre Regioni hanno chiesto tempo e quindi non ci sono pericoli di perdere il finanziamento. Utilizzeremo questo breve periodo per una valutazione ragionata delle proposte che sono da tempo oggetto di discussione a livello locale”, concludono Cirio ed Icardi.
 

27 giugno 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy