Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Tragedia in Puglia. “Doniamo il sangue e salviamo i feriti. L’appello dell’Amsi a tutti i medici, le Comunità e le Associazioni straniere, arabe e musulmane”


 Così Foad Aodi, Presidente dell'Associazione dei Medici di Origine Straniera in Italia Amsi, delle Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) e del Movimento Uniti per Unire. "Mettiamo a disposizione della Regione Puglia tutti i nostri medici e Professionisti della Sanità. Per donare il sangue si prega di recarsi ad uno dei centri più vicini della zona".

13 LUG - "Invitiamo tutti i medici italiani, stranieri, tutte le Associazioni e le Comunità arabe, musulmane e di origine straniera che fanno riferimento ai nostri Movimenti a dare il loro contributo per salvare i sopravvissuti dello scontro tra i treni in Puglia. Queste sono ore salvavita. ci sono code ai centri trasfusionali; servono donazioni di sangue e personale medico, infermieristico per assistere i feriti". Così Foad Aodi, Presidente dell'Associazione dei Medici di Origine Straniera in Italia Amsi, delle Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) e del Movimento Uniti per Unire, rivolgendosi indistintamente a tutti coloro che possano soccorrere i 50 feriti dello scontro tra i due treni di linea delle Ferrovie Nord Barese, avvenuto ieri in Puglia, nel territorio di Andria.
 
Il bilancio è di 27 vittime oltre ai feriti, ma le stime sono ancora provvisorie. Mentre proseguono le indagini sulla tragedia, secondo le ultime notizie, un ospedale di campo è stato allestito nella zona scontro; i feriti vengono trasportati negli ospedali limitrofi di Andria, Barletta e Bisceglie. "Abbracciamo tutti i familiari delle vittime, dei feriti e tutto il popolo pugliese per questa tragedia che tocca tutta l'Italia e che è molto sentita anche nei nostri Paesi di Origine - dichiara Aodi -. Mettiamo a disposizione della Regione Puglia - aggiunge - tutti i nostri medici e Professionisti della Sanità. Per donare il sangue si prega di recarsi ad uno dei centri più vicini della zona, dei quali trasmettiamo l'elenco".

13 luglio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy