Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Visita del Papa a Bari. Anche Ordine dei farmacisti e Federfarma Bari in campo. Garantita assistenza farmaceutica e informazioni ai pellegrini su sedi aperte


Obiettivo: assicurare un’adeguata assistenza farmaceutica nelle aree della città in cui si prevede un maggiore afflusso di fedeli e fornire un servizio di comunicazione che possa orientare i cittadini verso i servizi a disposizione. Per questo i presidenti di Ordine, Luigi d’Ambrosio Lettieri e Federfarma, Vito Novielli, hanno deciso di diffondere un volantino che riporta l’elenco e la localizzazione delle farmacie in servizio nella zona interessata all'evento.

06 LUG - Anche l’Ordine interprovinciale dei Farmacisti di Bari e Bat e Federfarma Bari in campo sotto il profilo sanitario per la visita del Santo Padre in programma domani nel capoluogo pugliese. Obiettivo: assicurare un’adeguata assistenza farmaceutica nelle aree della città in cui si prevede un maggiore afflusso di fedeli e fornire un servizio di comunicazione che possa orientare i cittadini, magari venuti da fuori, verso i servizi a disposizione.
 
Per questo i presidenti di Ordine, Luigi d’Ambrosio Lettieri e Federfarma, Vito Novielli, hanno deciso di diffondere un volantino che riporta l’elenco e la localizzazione delle farmacie in servizio ubicate nella zona interessata all’evento; le indicazioni utili per l’individuazione delle farmacie di turno a Bari nella giornata di domani, 7 luglio e le informazioni sulle postazioni del servizio di emergenza-urgenza.

Il volantino sarà a disposizione dei pellegrini in tutti i luoghi pubblici della Città e distribuito ai fedeli in prossimità dei varchi di accesso all’area interessata.
Le farmacie ubicate nel centro storico, nel quartiere Murat, nella zona Umbertina e in prossimità della stazione ferroviaria e del lungomare Nazario Sauro, normalmente aperte secondo gli orari di servizio, assicureranno il “servizio pubblico farmaceutico territoriale” nel rispetto dei turni obbligatori e dei piani di estensione dell’orario presentati all’Ordine. Si tratta delel seguenti farmacie: Farmacia Melillo, Farmacia Treglia, Farmacia della Basilica, Farmacia Sbiroli, Farmacia Dalessandro, Farmacia Fullone, Farmacia Cea, Farmacia Grasso, Farmacia Boccuzzi, Farmacia della Stazione, Farmacia Favia Nicola, Farmacia Caivano, Farmacia Mostarda, Farmacia Capochiani, Farmacia San Nicola.

In relazione all’eccezionalità dell’evento ed alla necessità di garantire l’assistenza farmaceutica in condizioni di massima sicurezza, D’Ambrosio Lettieri e Novielli hanno chiesto alle autorità competenti di adottare ogni provvedimento utile per contrastare eventuali fenomeni criminosi a danno delle farmacie in servizio, potenziando la vigilanza ed il pattugliamento, soprattutto in prossimità degli esercizi interessati.

06 luglio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy