Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 16 OTTOBRE 2019
Puglia
segui quotidianosanita.it

Bisceglie. Un topo nel reparto malattie infettive dell’Ospedale Civile. Il Dg Delle Donne annuncia esposto in Procura

Si stanno diffondendo in queste ore le immagini del roditore, ripreso con uno smartphone sopra la porta di ingresso di una stanza dell'ospedale. Il Dg dell'Asl Bt: "La vicenda ha quantomeno qualcosa di strano. L'unità operativa di medicina è stata di recente oggetto di lavori di rifunzionalizzazione e ristrutturazione e tutte le stanze del reparto hanno finestre dotate di reti antintrusione, tutte perfettamente integre. Solo un mese fa abbiamo riqualificato l'area verde attorno all'ospedale".

11 DIC - Si sta diffondendo in giornata il video di un topo ripreso da uno smartphone sulla cima della porta d'ingresso di una stanza del reparto malattie infettive del "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie. Lo hanno confermato fonti dell'Asl Bt, specificando l'immediata esecuzione di tutti gli interventi di igienizzazione nell'area interessata. 
 
"Siamo immediatamente intervenuti e naturalmente abbiamo provveduto a igienizzare i luoghi - ha spiegato il direttore generale dell'Asl Bt, Alessandro Delle Donne, confermando l'accaduto e aggiungendo - abbiamo già avviato una inchiesta interna per verificare quanto accaduto e nelle prossime ore presenteremo un esposto in Procura".
 
Secondo quanto sostenuto dal dirigente "la vicenda ha quantomeno qualcosa di strano. L'unità operativa di medicina è stata di recente oggetto di lavori di rifunzionalizzazione e ristrutturazione e tutte le stanze del reparto hanno finestre dotate di reti antintrusione volatili e doppie zanzariere metalliche, tutte perfettamente integre. Solo un mese fa abbiamo riqualificato l'area verde attorno all'ospedale e in questi giorni stiamo lavorando sulle aree attigue al polifunzionale. Nello stesso ospedale, poi, sono in corso lavori di ristrutturazione e riqualificazione", ha sottolineato Delle Donne.

 
"L'attenzione al rispetto delle misure igieniche è massima e gli interventi nell'ospedale di Bisceglie sono tali e tanti in questo momento che l'accaduto desta quanto meno qualche sospetto", ha evidenziato il direttore generale dell'Asl Bt, scusandosi con i pazienti, i loro parenti e gli operatori per l'accaduto. "Indagheremo su quanto avvenuto e ne daremo pubblicamente conto", ha concluso.
 

11 dicembre 2018
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy