Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Sardegna
segui quotidianosanita.it

Arru: “Processi di incorporazione strutture a Cagliari e Sassari merito grande lavoro commissari”


L'assessore alla Sanità risponde alle polemiche sull'incorporazione del Santissima Annunziata di Sassari nell'Aou e del Microcitemico - Businco col Brotzu di Cagliari. “Se qualcuno vuole aggrapparsi a impraticabili confronti per fini elettorali, sbaglia obiettivo: c'è stata e c'è grande condivisione di percorsi, sia con il Sindaco di Cagliari che con quello di Sassari".

07 GEN - "Grazie all'operato dei commissari della Asl di Sassari, Agostino Sussarellu, di quello dell'Azienda ospedaliero-universitaria, Giuseppe Pintor, del Rettore dell'Ateneo, Massimo Carpinelli, si è arrivati alla nascita del grande polo sassarese. È stata la loro decisione e la collaborazione stretta e responsabile con il rettorato a far sì che si giungesse all'incorporazione, non certo quanto posto in essere da chi li ha preceduti". È la replica dell'assessore regionale della Sanità, Luigi Arru, alle polemiche sull'incorporazione del Santissima Annunziata di Sassari nell'Aou e del Microcitemico - Businco col Brotzu di Cagliari.

"Fare paragoni tra la situazione di Sassari e quella dell'accorpamento Brotzu-Microcitemico-Oncologico è impossibile - prosegue Arru - in comune c'è solo il grandissimo impegno, la rapidità, la capacità organizzativa dei commissari di Sassari come di quelli dell'Ao Brotzu e della Asl 8, Graziella Pintus e Savina Ortu”. Per il resto, osserva ancora Arru, “si tratta di realtà totalmente differenti, per complessità e per numeri. Se qualcuno vuole aggrapparsi a impraticabili confronti per fini elettorali, sbaglia obiettivo: c'è stata e c'è grande condivisione di percorsi, sia con il Sindaco di Cagliari che con quello di Sassari".
 

07 gennaio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sardegna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy