Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Sardegna
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. Medici militari ancora all’opera nel Sassarese


Medici e Infermieri dell’Esercito sono impegnati da alcune settimane a gestire l’emergenza nelle case di riposo del nord Sardegna sulla base dell’accordo con cui Ministero della Difesa e Regione Sardegna hanno risposto alla richiesta del Prefetto di Sassari, schierando in prima linea una task force specialistica militare, coadiuvata logisticamente dalla Brigata Sassari per affiancare la Sanità territoriale

14 APR - Équipe sanitaria militare ancora all’opera nel Sassarese. Medici e Infermieri dell’Esercito sono impegnati da alcune settimane a gestire l’emergenza nelle case di riposo del nord Sardegna sulla base dell’accordo con cui Ministero della Difesa e Regione Sardegna hanno risposto alla richiesta del Prefetto di Sassari, Maria Luisa D’Alessandro, schierando in prima linea una task force specialistica militare, coadiuvata logisticamente dalla Brigata Sassari per affiancare la Sanità territoriale e in particolare l’Unità di crisi locale, che opera per controllare la diffusione del contagio da Coronavirus.

Da Sassari i Medici e gli Infermieri di Esercito e Marina si sono spostati in questi giorni per raggiungere le strutture di Ossi, Torralba, Tula e Porto Torres. Oggi sono rientrati nel capoluogo per concentrarsi sulle strutture private “Paolo VI”, che si trova in città, e “Villa Celeste”, sul litorale di Platamona.

Gli ospiti delle strutture sono stati sottoposti ai tamponi e ad altri test diagnostici, mentre agli operatori è stata rilevata la temperatura corporea. Insieme ai responsabili dei due centri per anziani che si trovavano in servizio è stata verificata anche la corretta applicazione delle misure di prevenzione.

14 aprile 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sardegna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy