Aosta. Principio di incendio nella centrale di sterilizzazione del Parini. Nessuna persona coinvolta
L’evento ha generato fumi ed un principio di incendio prontamente estinto mediante l’intervento del personale ospedaliero addetto alla sicurezza e dei Vigili del Fuoco. Gli interventi chirurgici odierni e tutte le urgenze sono garantiti. I locali della centrale di sterilizzazione saranno agibili a breve, dopo l’azione di bonifica.
19 MAR - Nel corso della mattinata di oggi si è verificato un corto circuito che ha interessato un’apparecchiatura nei locali della centrale di sterilizzazione dell’ospedale U. Parini di Aosta (sita al piano -2). A comunicarlo è l’Ausl Valle D’Aosta in una nota.
L’evento ha generato fumi ed un principio di incendio prontamente estinto mediante l’intervento del personale ospedaliero addetto alla sicurezza e dei Vigili del Fuoco.
L’area interessata è stata messa in sicurezza. Nessuna persona è stata coinvolta. I locali della centrale di sterilizzazione saranno agibili a breve, dopo l’azione di bonifica. Gli interventi chirurgici odierni sono garantiti. Nelle prossime ore, dopo le verifiche dei tecnici e le operazioni di pulizia e disinfezione sarà possibile stabilire se vi saranno rallentamenti nelle attività chirurgiche programmate. Tutte le urgenze sono e saranno garantite con l'utilizzo di altre sterilizzatrici dedicate.
19 marzo 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Valle d'Aosta
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy