Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Veneto. Ridisegnata la geografia della sanità regionale. Le Ulss diventano nove

Approvato dal Consiglio regionale l’emendamento con cui la Regione passa da 21 a 9 nuove Ulss, una per provincia alla quali si aggiungono la Ulss Pedemontana e la Ulss Veneto Orientale. Zaia: “Ringrazio i Consiglieri della maggioranza per la determinazione dimostrata nel portare avanti una parte fondamentale della riforma della sanità veneta”


07 OTT - Ridisegnata la nuova geografia della sanità veneta, non più ventuno, ma nove Ulss. È stato approvato dal Consiglio regionale l’emendamento che fissa le nuove Ulss in cui verrà riorganizzata la sanità veneta, una per provincia a cui si aggiungono l’Ulss Pedemontana che farà capo a Bassano e quella del Veneto orientale che graviterà nell’area di San Donà, Portogruaro, Jesolo. L’emendamento n. 1314 approvato con 26 voti favorevoli, 21 contrari, nessun astenuto, sostituisce l’art.12 del Pdl 23.

“Ringrazio i Consiglieri della maggioranza per la determinazione, la tenacia e il senso del dovere dimostrato nel portare avanti una parte fondamentale della riforma della sanità veneta come l’individuazione del numero delle Ullss” ha detto il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
 
“Il voto – aggiunge Zaia – è il frutto di una discussione approfondita nella quale è stato lasciato ampissimo margine all’opposizione. Com’è giusto in democrazia, però, chi ha ricevuto dai veneti il mandato di governare aveva e ha il diritto-dovere di fare delle scelte, portando avanti le riforme promesse nonostante l’ostruzionismo. Sono grato dunque a questa squadra di maggioranza – prosegue Zaia – che mi segue fin dal primo giorno di legislatura, e che ha portato a termine un percorso faticoso, confermando le nove Ulss nelle quali operano già i direttori generali titolari. Manca ora – conclude il Governatore – una parte non meno importante relativa all’intero provvedimento. Mi auguro che, pur attraverso un doveroso e approfondito dibattito, si arrivi più presto al voto, perché la sanità veneta e i veneti hanno bisogno di questa riforma”.

07 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy