Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 16 MAGGIO 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

Calabria. Oliverio: “Lamezia e il suo ospedale meritano maggiore considerazione e seria riqualificazione”

Il presidente della Regione commenta i tagli all’ospedale “Giovanni Paolo II”: “Noi non siamo assolutamente d’accordo con l’impostazione dei commissari. Non a caso abbiamo immediatamente dichiarato il nostro assoluto dissenso rispetto al Decreto Scura-Urbani e ne abbiamo chiesto l’immediata sospensione.

21 MAR - “Lamezia e il suo ospedale meritano maggiore considerazione ed una seria riqualificazione”, anche considerato che “questa città, con il suo ospedale, è collocata in un comprensorio vasto che è al centro della Calabria. Per questo non possiamo assolutamente consentire che venga depauperata e depotenziata la sua struttura ospedaliera”. Ad affermarlo è stato il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, intervenendo nelle polemiche sulle conseguenze per la città del decreto di riordino ospedaliero del commissario alla sanità Massimo Scura e del sub commissario Andrea Urbani.

In particolare, sui tagli di ben dieci reparti all’ospedale “Giovanni Paolo II” della città della Piana che, come scritto in una nota della Regione, “ridurrebbero questo presidio ospedaliero a poco più di un ambulatorio”, il Governatore della Calabria ha detto: “Noi non siamo assolutamente d’accordo con l’impostazione dei commissari. Non a caso abbiamo immediatamente dichiarato il nostro assoluto dissenso rispetto al Decreto Scura-Urbani e ne abbiamo chiesto l’immediata sospensione”.

 “Il nostro obiettivo – ha concluso Oliverio - è quello di riqualificare il sistema sanitario calabrese e di lavorare per uscire definitivamente dal commissariamento che tanti danni ha prodotto in questi sei anni alla nostra regione. Su questa linea siamo aperti e disponibili a dialogare con tutti”.

21 marzo 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy