Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 21 MAGGIO 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

Comparto in sciopero l’8 marzo. Asp Catanzaro: “Garantiti i servizi essenziali”

Lo sciopero generale sarebbe stato indetto in coincidenza con la giornata internazionale delle donne, a favore del miglioramento delle condizioni di vita generali e delle donne. La Asp invita chi ha prenotato esami o visite specialistiche a contattare i singoli reparti interessati per verificare il funzionamento degli stessi. E si scusa per gli eventuali disservizi “non imputabili alla nostra volontà”.

01 MAR - L’Associazione sindacale CUB Sanità – Confederazione Unitaria di Base Sanità ha proclamato per la giornata di giovedì 8 marzo 2018 lo sciopero generale del comparto pubblico e privato afferente al settore della sanità e del socio-sanitario-educativo-assistenziale di 24 ore, interi turni. Lo comunica l’Asp di Catanzaro spiegando che lo sciopero generale è stato indetto, in particolare, in coincidenza con la giornata internazionale delle donne, a favore del miglioramento delle condizioni di vita generali e delle donne.

“Lo sciopero – spiega la Asp - potrebbe causare alcuni disagi ai cittadini utenti che devono usufruire dei servizi erogati dall'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro. Al fine di contemperare l'esercizio del diritto di sciopero con il godimento dei diritti della persona costituzionalmente tutelati, nel corso dello sciopero saranno assicurati, dall'ASP di Catanzaro, adeguati livelli di funzionamento dei servizi pubblici essenziali di cui all'articolo 1 della Legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modificazione ed integrazioni, mediante l'erogazione delle prestazioni indispensabili individuate dai Contratti Collettivi di Lavoro, così come interpretati dalla Commissione di Garanzia in sede di valutazione ai sensi dell'articolo 13 della citata Legge n. 146/90 e successive modificazioni e integrazioni”.

Saranno comunque garantiti i servizi pubblici essenziali, quali l'assistenza di urgenza e il supporto attivo alle prestazioni specialistiche, diagnostiche e di laboratorio compresi i servizi trasfusionali.

Per coloro che avessero prenotato esami o visite specialistiche, la Asp consiglia di contattare i singoli reparti interessati per verificare il funzionamento degli stessi.

L'Asp di Catanzaro si scusa per gli eventuali disservizi “non imputabili alla volontà dell'Azienda stessa”.

01 marzo 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy