Quotidiano on line
di informazione sanitaria
19 MAGGIO 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Cancro all’esofago. Al Moscati il Congresso regionale Acoi

Nel corso della giornata i professionisti assisteranno dall’aula magna, in tempo reale, attraverso un sistema di videoconferenza, a una serie di interventi chirurgici di elevata complessità eseguiti nelle sale operatorie della Città Ospedaliera dall’équipe del dottore Crafa.

17 DIC - Si è aperto stamani, all’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, il Congresso regionale monotematico Acoi (Associazione Chirurghi Ospedaliera Italiani), presieduto da Francesco Crafa, Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia I d’Urgenza del “Moscati” e dedicato, in particolare, al “Trattamento chirurgico del cancro all’esofago”.

Un evento che sarà caratterizzato da un momento particolare: i professionisti, provenienti da tutta Italia, assisteranno dall’aula magna, in tempo reale, attraverso un sistema di videoconferenza, a una serie di interventi chirurgici di elevata complessità eseguiti nelle sale operatorie della Città Ospedaliera dall’équipe del dottore Crafa. L’evento formativo e di divulgazione scientifica mostrerà le più innovative tecniche open e con approccio laparoscopico per la chirurgia digestiva.

Nell’ambito del Congresso sono programmate attività parallele alla visione degli interventi in diretta: sessioni di aggiornamento, tavole rotonde e simposi, con una sessione dedicata anche alla formazione degli infermieri sul “Rischio in sala operatoria”.

Numerosi i relatori che interverranno durante i lavori, che saranno aperti dal Direttore generale dell’Azienda “Moscati”, Giuseppe Rosato, dal Direttore Sanitario, Vincenzo Castaldo, dal Presidente della Società Italiana di Chirurgia (SIC), Francesco Corcione, dal Presidente Acoi, Diego Piazza, dal Presidente della Società Italiana di Chirurgia Oncologica (Sico), Paolo Delrio, dal Coordinatore Acoi della Campania, Mariano Fortunato Armellino, e dal Presidente della Società Napoletana di Chirurgia, Annunziato Tricarico.

17 dicembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy