Campania. Corsi di formazione per l’idoneità in emergenza di Mmg. In arrivo soluzioni per le farmacie rurali
Lo annuncia la Regione in un comunicato. I corsi di formazione per l’idoneità all’esercizio alle attività di emergenza per i medici di medicina generale saranno organizzati dalle Asl. Individuato, ma non reso ancora noto, “il percorso per la soluzione delle problematiche delle farmacie rurali”.
22 FEB - La Regione Campania ha affrontato ieri, in una riunione, la questione inerente la carenza di medici per i servizi dell’emergenza e del 118 e le difficoltà vissute dalle farmacie rurali.
Per quanto riguarda i medici dell’emergenza, la Regione fa sapere, in una nota, che “premesso che il ministero ha imposto con l’approvazione del Piano Ospedaliero una serie di misure restrittive, e che la carenza di medici dell’emergenza è una criticità riscontrata in tutte le regioni italiane, è stato deciso di fornire una risposta concreta ed immediata con l’istituzione del ‘Corso di formazione per l’idoneità all’esercizio alle attività di emergenza’ disciplinato dall’ACN (Accordo collettivo nazionale) per i medici di medicina generale”. Già dai prossimi giorni le Aziende Sanitarie Locali della Campania saranno autorizzate ad attivare tali corsi.
Per quanto concerne le farmacie rurali, pur non fornendo dettagli, la Regione comunica che “nel corso della riunione è stato anche individuato il percorso per la soluzione delle problematiche delle farmacie rurali”.
22 febbraio 2019
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Campania
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy