Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 19 GIUGNO 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Welfare aziendale. Lorenzin visita stabilimenti Ferrari a Maranello

Il Ministero sta valutando le varie esperienze aziendali esistenti per individuare le migliori pratiche che possano contribuire ad aumentare la consapevolezza dell’importanza della prevenzione nei diversi territori. Oggi il 70% delle malattie non trasmissibili è legata a patologie cardiovascolari ed oncologiche. "Sappiamo che, semplicemente adottando diverse abitudini e corretti stili di vita, potremmo ridurre questo carico del 50%".

14 MAG - Una delegazione del Ministero della Salute, presenti il Ministro Beatrice Lorenzin e i Direttori Generali della Prevenzione, Claudio D'Amario, e della Programmazione, Andrea Urbani, si è recata presso gli stabilimenti della Ferrari Italia a Maranello per una site visit sul modello di welfare aziendale.
 
"Il modello Ferrari, di decennale esperienza, ha l’originalità di promuovere stili di vita corretti in particolare puntando su prevenzione e sport per tutto il personale e le loro famiglie. Il modello è di particolare interesse per i risultati ottenuti", si legge in una nota del Ministero.

Il Ministero sta valutando infatti le varie esperienze aziendali esistenti per individuare le migliori pratiche che possano contribuire ad aumentare la consapevolezza dell’importanza della prevenzione nei diversi territori. Oggi il 70% delle malattie non trasmissibili è legata a patologie cardiovascolari ed oncologiche. Sappiamo che, semplicemente adottando diverse abitudini e corretti stili di vita, potremmo ridurre questo carico del 50%.
 
"È importante che tutti gli attori del sistema utilizzino le proprie energie in maniera appropriata, sinergica e complementare. È per questo che il Ministero della Salute sta valutando le migliori esperienze per garantire l’integrazione di tutte le iniziative nella continua ricerca di soluzioni che possano coniugare innovazione e sostenibilità", conclude la nota.  

14 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy