Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 25 GIUGNO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Donazione di sangue e prevenzione cardiovascolare. La campagna Asl Viterbo dedicata agli uomini

L’iniziativa durerà per tutto il mese di febbraio. I donatori saranno sottoposti agli esami ematici per un controllo completo finalizzato a valutare lo stato si salute cardiovascolare. Per prenotare la donazione di sangue, è possibile utilizzare la app Prenotami.cloud, rivolgersi alla sezione Avis del comune di residenza o chiamare i numeri 0761-339011 / 0761-338621, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 12.

07 FEB - È partita nella Tuscia la campagna di prevenzione “Febbraio azzurro”, dedicata alla popolazione maschile e promossa dall’Avis provinciale di Viterbo e dalla Asl. L’iniziativa, che durerà per tutto il mese di febbraio, è finalizzata a promuovere e a incrementare il numero di donazioni su tutto il territorio provinciale, associando a questo gesto di grande sensibilità l’importante valore aggiunto della prevenzione.

“Agli uomini che verranno a donare il sangue e gli emocomponenti per tutto il mese in corso – spiega in una nota il presidente provinciale Avis, Luigi Ottavio Mechelli -, grazie alla preziosa collaborazione che intercorre da sempre con il Servizio Immuno trasfusionale di Belcolle, diretto da Silvia Da Ros, garantiremo l’esecuzione degli esami ematici per un controllo completo finalizzato a valutare lo stato si salute cardiovascolare dei cittadini assistiti. Inoltre, come da tradizione, l’Avis provinciale consegnerà a ciascun donatore un cappello brandizzato: il gadget pensato appositamente per la campagna invernale”.

“Febbraio azzurro – commenta il direttore generale ff della Asl di Viterbo, Antonella Proietti – riafferma per l’ennesima volta il forte legame che intercorre tra i due concetti basici di donazione e di prevenzione. Un donatore, infatti, oltre ad essere un esempio di impegno civico, è anche un cittadino sano che segue i corretti stili di vita. Offrire un controllo ematico aggiuntivo ai donatori della popolazione maschile della Tuscia è un impegno naturale, quasi fisiologico, rispetto al percorso che, da anni, stiamo condividendo insieme ai donatori di sangue del Viterbese”.

Per prenotare la donazione di sangue, è possibile utilizzare la app Prenotami.cloud, rivolgersi alla sezione Avis del comune di residenza o chiamare i numeri 0761-339011 / 0761-338621, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 12.

07 febbraio 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy