Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 23 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. Rocca presenta la Giunta e conferma: “Terrò la delega alla sanità, ci metto la faccia”

"Mi mortifica come cittadino del Lazio vedere la sanità in difficoltà e i nostri operatori così esposti e sacrificati, mortificati. Proprio oggi è la giornata per la loro sicurezza. Intendo governare il processo sanitario e non farmi governare. Stiamo già lavorando per i tempi di attesa in sanità per rimuovere entro i primi cento giorni la situazione orribile che si vive nei pronto soccorso". Così il neo presidente di Regione durante la presentazione della nuova giunta.

12 MAR -

"Terrò per me la delega alla sanità per affrontare questa sfida. È un impegno sul quale ho messo la faccia e quindi mi assumo in prima persona la responsabilità come presidente".

Ad annunciarlo il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, alla conferenza stampa di presentazione della giunta.

"Mi mortifica come cittadino del Lazio vedere la sanità in difficoltà e i nostri operatori così esposti e sacrificati, mortificati. Proprio oggi è la giornata per la loro sicurezza. Intendo governare il processo sanitario e non farmi governare. Stiamo già lavorando per i tempi di attesa in sanità per rimuovere entro i primi cento giorni la situazione orribile che si vive nei pronto soccorso", ha aggiunto.

"Per capire se la regione Lazio ha bisogno di nuovi letti, bisogna prima capire se gli attuali sono sfruttati e se tutto il privato accreditato mette a disposizione tutti i posti dichiarati. C'è questa pessima abitudine per la quale di fine settimana non si dimette, c'è un picco epidemiologico evidentemente nel week end, dovrò chiedere aiuto ai miei amici all'Oms - ha ironizzato Rocca -. Ci vorrà qualche settimana, ma mi sento ottimista che entro i cento giorni ce la faremo".



12 marzo 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy