Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 13 GIUGNO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Torna la Distinguished Gentleman's Ride. Raccolta fondi per la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini. Attesi a Roma 1.500 motociclisti

Negli ultimi 11 anni, 500.000 piloti di tutto il mondo, si sono registrati a questo evento, raccogliendo circa 5 milioni di dollari. I partecipanti a questo evento benefico sono coloro che, tramite la Movember Foundation, destinano una parte delle loro donazioni a progetti di ricerca sul cancro alla prostata in tutto il mondo, in Italia, finanzia già progetti di ricerca presso l'Università Federico II di Napoli, l'Istituto per i Tumori e il San Raffaele di Milano

17 MAG -

Il prossimo 19 maggio 2024 si terrà la dodicesima edizione del DGR (Distinguished Gentleman's Ride), importante manifestazione dedita alla raccolta fondi in favore della ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini. Fondato a Sidney nel 2012 da Mark Hawwa, che lo trasforma in breve tempo in un fenomeno globale, riuscendo ad unire una vasta comunità attorno a una passione condivisa e a una causa nobile.

Il 2 dicembre 2023, Mark Hawwa è stato insignito dello stimato premio FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo) Fair Play Award, prestigioso riconoscimento che sottolinea l'impegno nel promuovere la cultura del motociclismo e la causa per la ricerca sulle malattie maschili. Dal 2012, la città di Roma come in altre 852 città nel mondo, ospita questa caratteristica manifestazione benefica, che si distingue per il suo aspetto unico: centinaia di motociclisti sfileranno per le strade del centro storico della città a bordo delle loro moto classiche o vintage, indossando abiti eleganti.

L'host per la città di Roma è Rosaria Fiorentino, Presidente di WIMA Italy (Women International Motorcycle Association) che da anni si dedica a questo evento. “Come sorella, figlia, amica di tanti uomini, mi impegno per questa causa e cerco di contribuire come meglio posso alla raccolta fondi per la ricerca e fare in modo che Roma sia tra le 55 città italiane, la più generosa, con un notevole numero di partecipanti”, afferma.

Negli ultimi 11 anni, 500.000 piloti di tutto il mondo, si sono registrati a questo evento, raccogliendo circa 5 milioni di dollari. I partecipanti a questo evento benefico sono coloro che, tramite la Movember Foundation, ente benefico partner dell'iniziativa, destinano una parte delle loro donazioni a progetti di ricerca sul cancro alla prostata in tutto il mondo, in Italia, finanzia già progetti di ricerca presso l'Università Federico II di Napoli, l'Istituto per i Tumori e il San Raffaele di Milano.

Appuntamento all'EUR, Piazzale degli Archivi, il corteo percorrerà tutto il centro storico, toccando i monumenti più importanti, fino ad arrivare all'Arcade and food, dove tra musica a ritmo di Swing e sfilate, premieremo il personaggio più elegante o la barba più curata in perfetto stile dapper. Data la grande partecipazione di motociclisti, e seguendo le stime degli scorsi anni, gli organizzatori si aspettano la partecipazione di circa 1500 persone, scortate dalla Polizia Locale di Roma Capitale, con il patrocinio dall'Assessorato Grandi Eventi Sport Turismo e Moda.



17 maggio 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy