Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 13 GIUGNO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Federsanità Nazionale. Fabrizio d’Alba è il nuovo presidente

Il Dg del Policlinico Umberto I di Roma è stato eletto oggi dall’Assemblea nazionale della Federazione di Asl e Ospedali. “Abbiamo di fronte a noi anni fondamentali per il nostro SSN e, più in generale, per il modello di welfare del nostro Paese”. LA MOZIONE PROGRAMMATICA

11 GIU -

È Fabrizio d’Alba, 50 anni, e attuale Dl del Policilinico Umberto I di Roma il nuovo presidente di Federsanità Nazionale. La sua elezione è avvenuta oggi durante l’Assemblea nazionale. d’Alba ricoprirà il ruolo per i prossimi cinque anni.

D’Alba vanta un’esperienza decennale alla guida di Aziende Sanitarie Ospedaliere, Aziende Ospedaliero Universitarie e Aziende Sanitarie Locali. All’interno della Federazione è stato anche tesoriere e componente dell’Ufficio di presidenza.

“Non riuscire a garantire che gli investimenti finanziari e di pensiero del PNRR e quelli allo stesso collegati producano i risultati attesi determinerà la necessità di rivedere in maniera importante il nostro modello di assistenza e di presa in carico, minando i valori di universalità, l’uguaglianza e l’equità che lo rendono unico”, si legge nella mozione programmatica.

“In questa partita Federsanità deve esserci – si legge ancora -, deve essere protagonista di questa fase di cambiamento contribuendo alla elaborazione delle soluzioni e, soprattutto, alla realizzazione delle iniziative. Solo mediante l’iniziativa di chi quotidianamente vive le organizzazioni sanitarie ed i territori ciò sarà possibile; solo mediante la messa a fattor comune delle esperienze, energie ed intelligenze si potrà permettere al Sistema Paese di procedere compatto, senza aumentare le differenze tra le diverse aree del nostro Paese”.



11 giugno 2024
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Il documento

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy