Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 28 FEBBRAIO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Autismo. In Lombardia 55 progetti finanziati con oltre 16 milioni

Pubblicato l’esito della manifestazione d’interesse per l’avvio di progetti relativi al ‘Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità‘ per l’ambito dedicato allo spettro autistico. Lucchini: “Il finanziamento di questi 55 progetti, espressione della grande sensibilità e competenza delle nostre realtà territoriali, rappresenta l’avvio di un percorso virtuoso capace di integrare i servizi”. LA GRADUATORIA

29 MAG - È stata pubblicata, in Lombardia, la graduatoria esito della manifestazione d’interesse per l’avvio di progetti relativi al ‘Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità‘ relativo agli interventi dedicati alle persone con disturbo dello spettro autistico. Risorse destinate a progetti innovativi di durata biennale, volti alla promozione del benessere e della qualità della vita delle persone con autismo.

Per Elena Lucchini, assessore alla Famiglia, Solidarietà Sociale, Disabilità e Pari opportunità “il finanziamento di questi 55 progetti, espressione della grande sensibilità e competenza delle nostre realtà territoriali, rappresenta l’avvio di un percorso virtuoso capace di integrare i servizi per una presa in carico sempre più personalizzata e attenta ai bisogni individuali. Progettualità che rafforzano la collaborazione e la co-progettazione tra gli enti del Terzo settore, i Comuni e le istituzioni”.

“Regione Lombardia - conclude Lucchini - ha scelto di porre la massima attenzione alle persone fragili e alle famiglie che ogni giorno si confrontano con i disturbi dello spettro autistico. Per questo abbiamo voluto una programmazione economica e operativa in grado di garantire continuità. Oltre a premiare i percorsi di lavoro innovativi promossi dai territori che creano contesti inclusivi aperti a tutta la cittadinanza”.

Le risorse complessive stanziate per la biennalità sono pari ad 16.890.000,00 € oltre alla quota obbligatoria di cofinanziamento a carico della rete.

29 maggio 2023
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Graduatoria

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy