Quotidiano on line
di informazione sanitaria
19 MAGGIO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Papa Giovanni XXIII, Gallera: “Investimenti Regione hanno generato presidio all'avanguardia”

Questa mattina l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera ha visitato l'Asst Papa Giovanni XXIII. Ha constatato come la struttura sia "già avanti" nell'applicazione della riforma sanitaria lombarda. Ha poi lodato alcune eccellenze come la radioterapia intraoperatoria per il tumore al seno e la chirurgia robotica in Urologia

25 NOV - "Sono molto soddisfatto di constatare personalmente che i grandi investimenti fatti da Regione Lombardia sul Papa Giovanni XXIII sono valsi a realizzare un presidio all'avanguardia sia dal punto di vista strutturale che da quello sanitario". Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera al termine della visita all'Asst Papa Giovanni XXIII, questa mattina, durante la quale ha incontrato anche il personale sanitario, tecnico e amministrativo dell'azienda per fare il punto sullo stato di attuazione della Riforma sociosanitaria.

"Le eccellenze da voi raggiunte in molti ambiti- ha rimarcato l'assessore durante l'incontro con i medici - come la radioterapia intraoperatoria per il tumore al seno, la chirurgia robotica in Urologia, il grande lavoro svolto nel campo della Ricerca e, per quanto riguarda la formazione, la International Medical School, costituiscono un capitale sul quale sicuramente Regione Lombardia vorrà continuare ad investire e valorizzare anche nell'applicazione della nostra legge di evoluzione del sistema sociosanitario".

"E' inoltre confortante - ha concluso Gallera - riscontrare che siete già avanti nell'applicazione della nostra riforma come conferma il lavoro di integrazione che state portando avanti tra il Papa Giovanni e il San Giovanni Bianco e la sperimentazione della presa in carico della cronicità in Valle Brembana. E' intenzione di Regione fare in modo che le vostre positive esperienze possano essere utilizzate come esempi o modelli da condividere sul resto del territorio affinché si realizzi quella omogeneità della presa in carico uguale per tutti i cittadini lombardi, che è alla base della nostra riforma".
 
Lorenzo Proia

25 novembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy